Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Immettere istruzioni in file binario
Forum - Altri Linguaggi - Immettere istruzioni in file binario

Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Venerdì, 28/12/2007
Ciao!

Il titolo è solo un giro di parole per dire "Come accidenti si fa a mettere delle istruzioni macchina in un VERO eseguibile"?

Vi prego, non ditemi che è impossibile, sennò non ci sarebbero tutti gli altri compilatori che esistono... per esempio il bison o il turbopascal;
fino ad adesso riesco benissimo a leggere, valutare, e magari tradurre del sorgente, creando di fatto un cavolo di INTERPRETE, e non eseguibile! (che è pure più lento... ^^")

Anche se mi dovrò ammazzare sulla tastiera per tradurre da riga di sorgente normale a 200 di codice del tipo "00bH:4A10", qualcuno mi riesce a dare qualche informazione su come passare da un insieme di istruzioni tradotte a un insieme di caratteri incomprensibili in formato binario (un VERO eseguibile)? VI PREEEEGO sono anni che cerco qualcosa senza risultati!! 8-| :(

Ringrazio infinitamente chiunque abbia anche una minima informazioncinina... GRAZIE!

PM Quote
Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Venerdì, 28/12/2007
Avevo già trovato riferimenti interessanti come questo: http://compilers.iecc.com/crenshaw/
E' uno dei più completi, molto carino e da costruire in pascal (anche se io uso il VB.NET), ma in quel modo traduce tutto in assembler, e così bisogna usare il NASM o il TASM o qualsiasi altro programma che crea il VERO eseguibile....... ma come accidenti fanno? Chiunque abbia un'idea mi riferisca per favore...GRAZIE ancora! ^^"

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 1:54
Sabato, 29/12/2007
Uhm, l'argomento potrebbe interessarmi!

Peccato che anche io non so molto a riguardo.
Seguirò la discussione, sperando che qualcuno
più in gamba di me sappia risponderti.

Ciao! :k:

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Sabato, 29/12/2007
Allora io so qualcosa a riguardo (spero di non essere :ot: )
Dunque, per creare un vero exe, bisogna conoscere inanzitutto il suo formato e le varie strutture.
Per questo puoi leggere questa guida:

http://www.quequero.org/Formato_PE


E' validissima, io la so praticamente a memoria, poi per mettere il codice dentro un eseguibile standard si capisce dal tutorial stesso, comunque ti consiglio di dare un occhiata alle guide degli opcodes, così vedi qual'è l'equivalente in esadecimale di ogni istruzione asm, puoi dare uno sguardo ai vari PE Editor che ci sono in rete così ti fai un idea su come è composto un eseguibile.
Spero di esserti stato di aiuto e non :ot:
:k::k::k:

Ultima modifica effettuata da Dax89 il 29/12/2007 alle 21:06
PM Quote
Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Sabato, 29/12/2007
OT???? E ti sembra OT? Ma è a dir poco fantastico!!! :love: :love: :love:
Grazie a te ho fatto un passo da gigante per il mio progetto... e chi ne sapeva del PE?? XDXDXD
Davvero, ne ignoravo la sua esistenza fino ad adesso, grazie a te! GRAZIE! Se produco dei mini-risultati lo scrivo subito, ancora non so come dire che sei stato U-TI-LIS-SI-MO, GRAZIE!! :k: :k:

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:16
Domenica, 30/12/2007
Beh sono contento che tu abbia trovato
quello che cercavi. Mi raccomando se ci
sono novità circa il tuo progetto aggiornaci
in questo topic stesso.

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Domenica, 30/12/2007
Di nulla!!!:k:
Se ti servono altre informazioni (per quanto posso) chiedi pure!!:D

PM Quote