Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - PROBLEMI CON HEX
Forum - Altri Linguaggi - PROBLEMI CON HEX

Avatar
andy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 17/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Lunedì, 17/09/2007
ciao a tutti e scusate il disturbo sono alle prime armi con un programma hex e volevo chiedervi un super aiuto.Come si legge in hex?cioè io nn capisco niente vedo solo numeri come faccio a capire?ho aperto un file bin con hex e vedo solo numeri e come faccio a capire la struttura della foto o di un gioco o di qualsiasi cosa con hex editor?o qualsiasi altro programma per editare hex?

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Lunedì, 08/10/2007
La struttura di una foto non penso che tu riesca ad interpretarla.... penso più che altro che tu possa leggere un programma che sia scritto ad esempio in .asm/C e vedere magari il listato... o al massimo qualche sorgente...

--------------------------------------------------

Se nn sai leggere l'.hex... Cerca su Google qualcosina... Sicuramente troverai ciò che cerchi... :k:

--------------------------------------------------

Edit by shutdown:
sange potevi scrivere nello stesso messaggio.

Ultima modifica effettuata da Shutdown il 10/10/2007 alle 11:29
PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:08
Mercoledì, 10/10/2007
Beh, i programmi tradotti in formato numerico, vengono utilizzati dal sistema operativo, quindi risulta davvero poco probabile una loro lettura.
Potresti cominciare leggendo dei file *exe e quindi ti consiglio di fare delle ricerche sul reverse engineering.
Cmq, mi permetto di indirizzarti verso Dax89 ;) ,
lui è molto interessato a questi argomenti. :k:

Ultima modifica effettuata da WARRIOR il 10/10/2007 alle 11:10
PM Quote