Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Combinare più campi in una select sotto condizione utilizzando CASE WHEN
Forum - Altri Linguaggi - Combinare più campi in una select sotto condizione utilizzando CASE WHEN

Avatar
alip1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 139
Iscritto: 12/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Giovedì, 13/05/2021
Ho costruito la seguente query in Sql Server 2014 Management Studio in quando vorrei combinare in modo opportuno alcuni campi (che potrebbero essere a volte o vuoti o null) per ottenere un indirizzo in una certa forma:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. SELECT IDRubr, Descri + ' - ' + RagSoc AS Denominazione,
  2.           CASE WHEN (Indiri IS NULL) THEN '' ELSE Indiri END +
  3.           CASE WHEN  (Cap IS NULL OR LEN(Ltrim(Cap)) = 0) THEN ' ' ELSE ' - ' + Cap + '  ' + Citta END +
  4.           CASE WHEN (Provin IS NULL OR LEN(Ltrim(Provin)) = 0)
  5.           Then
  6.                  Case (IdNaz IS NULL Or Len(trim(IdNaz))=0) Then ' ' ELSE   '('+ IdNaz +')' END
  7.            Else
  8.                  Case  (IdNaz IS NULL Or Len(trim(IdNaz))=0)  Then  '  (' + Provin +')'    Else   '  (' + Provin +' -' + IdNaz + ')'  END
  9.            END AS Indirizzo, NumTel, NumFax, RubrEmail AS EmailAz, Website, Autostrada, RubrNote AS NoteAz,
  10.            Nome, Mansione, Tel, Fax, Mobile, PersEmaIL AS EmailContatto, PersNote AS NoteContatto, IDPersona
  11. FROM  dbo.View_ListRubrWithPers


Quando vado ad eseguire la query il sistema mi dice errore: "Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave IS..."
Non riesco a venirne a capo o almeno non riesco a vedere l'errore.
Qualcuno saprebbe dire dove sbaglio?
Grazie a tutti



Ultima modifica effettuata da alip1 il 13/05/2021 alle 13:48
PM Quote
Avatar
alip1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 139
Iscritto: 12/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Giovedì, 13/05/2021
Scusate ho risolto avevo dimenticato i WHEN nei due case interni...:pat:

PM Quote