Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Estrarre Dati Da Una pagina Web - Previsioni Meteo Usando il VBA di Excel ho il VB6
Forum - Altri Linguaggi - Estrarre Dati Da Una pagina Web - Previsioni Meteo Usando il VBA di Excel ho il VB6

Avatar
A.Maurizio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 19/10/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 9:47
Giovedì, 14/02/2019
Ciao a Tutti mi chiamo Maurizio
E il mio Problema e questo :

Io qualche anno fa ero riuscito a creare con il vba una sorta di Previsione del tempo e fin qui tutto bene
In quanto tutto questo mio lavoro funziona alla grande.

Però visto che comunque io normalmente non sono uno che si accontenta facilmente, vorrei capire come : cambiando
Drasticamente Il suo Link io possa ottenere non solo le stesse cose ; Ma anche riuscire ad estrappolare le
Prime Tre Immagini della località da me scelta dal foglio di Excel.

In Pratica : Io Vorrei immettere il nome di una località ,in una determinata cella e dopo aver premuto un tasto posizionato sul foglio di lavoro ; Il programma dovrebbe inserirmi i dati di quella località nelle celle dovute

C'é qualcuno di voi che potrebbe darmi una mano in merito, anche solo arrivando ad estrapolare le scritte
Della Località in questione con le Minime e le Massime Dei primi tre giorni !
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano in merito sin da ora.
Saluti da A.Maurizio

(P.S) Chiedo questo in quanto : Il mio progetto iniziale funziona bene ; però non mi estrappola le icone dei simboli in questione.
Mentre se io riuscissi a far girare il tutto utilizzando questo nuovo link .
Dopo Estrarre queste immagini saprei come fare tutto qui.
Mentre attualmente mettendo questo link al posto di quello che uso attualmente ; Il tutto non funziona più.

Il Link che Io Vorrei Usare Ora e questo : https://www.worldweatheronline.com/rome-weather/lazio/it.aspx

Questo invecee il link per scaricare il mio progetto attuale di prova :
https://app.box.com/s/yqormarti8xt5ulxck7nydujg160pag0

Ultima modifica effettuata da A.Maurizio il 14/02/2019 alle 9:49
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:32
Giovedì, 14/02/2019
1) ti sei reiscritto? Non eri iscritto e cancellato?

2) che vuol dire "ho il vb6"? Hai il VB6 e quindi? Devi farlo in vb6? Se è così perché non hai scritto nella sezione per VB6?

3) non ho capito completamente il problema che hai ma ho vagamente capito che vuoi usare un altro sito al posto di quello che utilizzi adesso ... perché non hai mostrato le parti di codice coinvolto (l'hai scritto tu o te lo hanno dato?) e NON MOSTRI quello che hai tentato di fare tu?

Come ricorderai, la richiesta di pappa pronta (ovunque nei forum) è VIETATA.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 15/02/2019 alle 12:08


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Venerdì, 15/02/2019
Posso assentarmi per anni, ma vedrò sempre gli stessi nomi. :rofl:
Quello che chiedi di fare è web scraping, e non lo farei in vba. Hai considerato l'idea di cambiare linguaggio? Hai provato a vedere se ci sono delle API per ottenere i dati dal sito dal quale stai estraendo i dati?

PM Quote
Avatar
A.Maurizio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 19/10/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Venerdì, 15/02/2019
Ciao a nessuno e anche a tuttodiMC
Per Prima cosa vorrei dire che io non ho mai voluto la pappa pronta ; Ma semmai degli aiuti concreti da parte vostra.
2) Se aveste letto fino in fondo al mio posto , avreste visto sicuramente che c'erano due link : Uno era inerente al Progetto che avrei voluto usare al posto di quello già esistente.

Due : Il secondo Link era stato messo da me perché voi potevate scaricare il progetto in questione in modo potervi apportare le dovute modifiche del caso.

3) E vero che gira che ti rigira gli anni passano ma le persone sono dure a morire ho risorgono sempre prima o poi.
Ma dovete anche pensare che sul web non ci sono tantissimi forum che trattano determinate forme di  programmazione cosi specifiche come linguaggi HTML ecc...1

Sia pur trasformati per adattarli ad altri linguaggi come il vba ho il vb6
Detto questo :  non preoccupatevi più di darmi una risposta alla mia Domanda , in quanto se e vero che di tanto in tanto sentite ancora la mia presenza; E anche vero che con il tempo le persone possono cambiare a differenza di altri !

Per tanto come dicevo : Non Preoccupatevi della mia Domanda , Ho Già risolto da me il mio problema .
Pertanto Grazie ancora della Vostra Proverbiale Generosità Saluti da A.Maurizio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Venerdì, 15/02/2019
Testo quotato

Postato originariamente da A.Maurizio:

... perché voi potevate scaricare il progetto in questione in modo potervi apportare le dovute modifiche del caso.



E questa non è richiesta di pappa pronta? Ci dai il tuo codice (o di chi te lo ha scritto) e noi lo modifichiamo per fare quello che vuoi. Ci prendi in giro?

Testo quotato

non ci sono tantissimi forum che trattano determinate forme di  programmazione cosi specifiche come linguaggi HTML



Tutti i forum di programmazione lo fanno ...

Testo quotato

le persone possono cambiare a differenza di altri !



Tu non cambi mai. Questo codice te lo hanno scritto su forum di excelvba.it e adesso ne vuoi scritto altro.

La pappa pronta, ripeto, è vietata.

Testo quotato

Ho Già risolto da me il mio problema .



Meglio così

Testo quotato

Pertanto Grazie ancora della Vostra Proverbiale Generosità



Quale proverbio ci hanno fatto con la nostra generosità? Boh


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Mercoledì, 24/04/2019
"E anche vero che con il tempo le persone possono cambiare a differenza di altri ! "
:rotfl:

PM Quote