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Altri Linguaggi - quale motore grafico utilizzano i nuovi platform?
Forum - Altri Linguaggi - quale motore grafico utilizzano i nuovi platform?

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Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
salve, è da tempo che ho questa curiosità: con quali motori grafici e con quali linguaggi sono creati i più recenti platform come IBB and OBB (http://store.steampowered.com/app/95400/?l=italian), The swapper...
grazie.

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 17:52
Martedì, 24/03/2015
al 90% Unreal Engine.

All'inizio credevo che fosse stato sviluppato per Phyre engine.
Ma poi guardandolo su steam ho capito che è fatto con Unreal.


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Postato alle 19:23
Martedì, 24/03/2015
sono molto sorpreso data la semplicità (tecnica) di questi platform pensavo che erano basati su qualcosa di più semplice rispetto all'Unreal Engine ma comunque più complesso di ambienti sulla falsariga di game maker...
In ogni caso mi fido di chi è più esperto di me.

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Roby94 (Member)
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Postato alle 21:28
Martedì, 24/03/2015
Se cerchi su google si trovano diverse pagine dove viene detto che l'engine è il PhyreEngine, si trova perfino un intervento dello sviluppatore che risponde ad un utente dicendoli di aver adoperato il PhyreEngine con codice C++ e tool scritti in C#.

In ogni caso anche pong si puo realizzare con l'Unreal Engine, se uno sviluppatore non è capace, anche con il Cryengine 3 tra le mani puo finire a realizzare un mondo di gioco raccapricciante... e di esempi di cio se ne trovano...

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 9:06
Mercoledì, 25/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Se cerchi su google si trovano diverse pagine dove viene detto che l'engine è il PhyreEngine, si trova perfino un intervento dello sviluppatore che risponde ad un utente dicendoli di aver adoperato il PhyreEngine con codice C++ e tool scritti in C#.

In ogni caso anche pong si puo realizzare con l'Unreal Engine, se uno sviluppatore non è capace, anche con il Cryengine 3 tra le mani puo finire a realizzare un mondo di gioco raccapricciante... e di esempi di cio se ne trovano...



Quindi non sbagliavo a dubitare del Phyre Engine.

Anche perché il Phyre e un pò come XNA.
Non hai nessun Editor che ti aiuti nello sviluppo.
quindi la cosa è fattibile.



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