Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Come Si potrebbe Risolvere questo problema in Excel
Forum - Altri Linguaggi - Come Si potrebbe Risolvere questo problema in Excel

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Buon Giorno a Tutti , mi chiamo Maurizio e vorrei chiedervi se poteste voi Riuscire a risolvere per mè questo Problema :
Allora il Discorso e Questo ; Io ho scritto questa Routine per riuscire a Risolvere per lo meno in Parte il Gioco Della Dama .
Ora non Pretendo che mi si faccia l'intero lavoro , lasciando a me il merito di tutto , in quanto non sarebbe giusto nei vostri confronti .
Però c'è qualcuno che mi Saprebbe dire il perchè in Questo mio listato riesco solo a far muovere le Pedine Blu e non gli entrambi scieramenti .
Cosa e come secondo Voi , dovrei Aggiungere o Fare per far si che le suddette Pedine ( Bianche e Blu ) si possano muovere in entrambi le direzioni sfruttando solo le diagonali !
Il Mio Piano di Gioco parte dalla Cella D5 fino alla Cella K12 .

Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
On Error Resume Next

    Riga = Selection.Row
    Colo = Selection.Column
  
        If (Cells(Riga, Colo) = "") Then
            If ((Abs(Priga - Riga) = 1 And (Pcolo - Colo = -1)) Or ((Abs(Pcolo - Colo) = 1 And (Priga - Riga = -1)))) Then
                Cells(Riga, Colo) = Cells(Priga, Pcolo)
                Cells(Priga, Pcolo) = ""
                If (Abs(Priga - Riga) = 1) Then
                    If ((Priga - Riga) > 0) Then
                        Cells(Priga - 1, Colo) = ""
                    Else
                        Cells(Riga - 1, Colo) = ""
                    End If
                Else
                    If ((Pcolo - Colo) > 0) Then
                        Cells(Riga, Pcolo - 1) = ""
                    Else
                        Cells(Riga, Colo - 1) = ""
                    End If
                End If
            End If
            
            Cells(Priga, Pcolo).Font.Color = -65536
        End If
  
        If (Cells(Priga, Pcolo).Locked = False) Then Cells(Priga, Pcolo).Font.Color = -65536
    
    If ((Riga <> 1 Or Colo <> 1) And Cells(Riga, Colo) <> "") Then
        Selection.Font.Color = -16776961
        
        Priga = Riga
        Pcolo = Colo
    ElseIf (Not IsEMPTY(Priga) And Not IsEMPTY(Pcolo)) Then
        Cells(Priga, Pcolo).Font.Color = -65536
    End If
            
Mosse = Mosse + 1
  If Mosse = 1 Then
    Range("A15").Value = Str$(Mosse) + "   Mossa"
Else
    Range("N15").Value = Str$(Mosse) + "   Mosse"
End If
End Sub

Grazie sin da Ora a tutti coloro che riusciranno a Darmi una Mano in Merito ; Sinceri saluti da A.Maurizio
(N.B) Invio File di Prova

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Venerdì, 13/06/2014
Testo quotato

mi chiamo Maurizio



Ti conosciamo ... e come negli altri tuoi thread, non ho capito nulla ...

Dato che gli altri thread sono stati chiusi perché non si capiva molto, potresti tentare di spiegare in modo che si capisca il problema che hai nel tuo codice?

Testo quotato

Invio File di Prova



Ma a chi? Dove?

Ultima modifica effettuata da nessuno il 13/06/2014 alle 10:25


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:44
Venerdì, 13/06/2014
Non ho capito molto dal codice, che tra l'altro non ha nemmeno un commento. Poi vorrei sapere secondo quale ragionamento fare un dama un excel ha senso......... E poi una volta la dama non si giocava con bianchi e neri?
Non fai prima a  creare e gestire una lista di pedoni anzichè colonne colorate?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Domenica, 15/06/2014
Ciao a tutti , Tenterò questa Volta di Spiegarmi Meglio , Visto che mi si prende come un Bambino , un bambino cercherò di Essere fino in fondo !
1 ) Nel mio schema non c'è una Indicazione Precisa di Partenza e nè tanto meno di Arrivo , in quanto questo codice viene Gestito da Tutte quelle celle che al suo Interno hanno incorporato in Simbolo , Prelevato dal Menu Inserisci Simbolo Del Foglio di Excel .
2 ) Detto questo Per che Io Parta a Voler Spostare i miei oggetti a partire dalla Cella A1 anziche dire che voglio Partire dalla Cella F14 !
Al mio schema pico Importa , Ora Detto questo ; Sè Proprio si vuole sapere da dove si Incomincia Relamente il mio Piano di gioco Trattandosi del Gioco della Dama si Parte Dalla Cella ( D5:K12 ) ; Però essendo che nella Cella D5 si parte con uno Sfondo Bianco , Va da sè che il Gioco vero e Proprio inizia nella Cella Successiva e cioè Cella E5 che e Nera .
3 ) Ora capite da voi che non era possibile per mè , Riuscire a far Visualizzare sù di uno sfondo Nero una Pedina Anchessa nera ; ecco il perchè del tanto Agognato Mistero di Voler ho Aver messo in campo delle pedine di colore Blu !
4 ) Detto questo Essendo che nel gioco della Dama si gioca soltanto in Diagonale ; e preso Ato che si Parte con la prima cella nera che si trova in E5 , mentre le Prime Mosse le si Eseguono partendo dalla Cella D7 o G7 o I7 oppure muovendo la pedina che si trova nella cella K7 ; Questo per quanto Riguardano il movimento delle pedine Blu .
Mentre per quello che Riguarda il Movimento delle Pedine Bianche si Parte Dalla Cella D10 o F10 o H10 oppure Muovendo la pedina che si trova nella Cella J10 .
5 ) Ora qual è il mio problema ! Il mio problema stà nel fatto che sè Tento di Muovere sempre in Diagonale una delle Pedine di Colore Blu che si trovano nelle Celle ( D7:K7 ) e Tento di Spostarmi verso il Basso , in Direzione Destra Sinistra , Esse eseguono Tale Operazione a meraviglia .
Mentre al contrario , se tento di far movere nel senso opposto cioè Tento di far salire le Pedine Bianche , Sempre Sfruttando le mie diagonali di colore nero ; esse all'apparenza sembrano che eseguano tale operazione , mentre nella Realtà spariscono nel nulla .
Tutto qui ! Comunque sia tento di precisare alche che quando avevo sctitto la mia prima richiesta avevo inviato il mio Gioco di Prova , però sè non lo sapete voi dove e andato a finire ! questo non e da attribuire a me .
Anche sè a dire il vero ho letto solo ora che nei vari formati sotto Indicati a questo Post non c'è il Formato XlSM di Excel : Però poco importa ora ve lo reinvio in formato Zip , speriamo in bene .
Grazie di Tutto e speriamo in Bene sinceri saluti da Maurizio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Domenica, 15/06/2014
La scrittura in italiano con frasi di senso compiuto chiare è un obbligo per farsi capire (senza considerare gli errori grammaticali, accenti, verbi, parole sbagliate, punteggiatura fantasiosa, scrittura altalenante maiuscolo e minuscolo incomprensibile ... )

Purtroppo non è il tuo caso. Mi dispiace proprio ma io non posso farci nulla, c'è un limite a tutto ...

A parte il fatto (importante) che non esiste un filo del discorso da seguire ...

Ancora non si è capito il problema !


Testo quotato

però sè non lo sapete voi dove e andato a finire ! questo non e da attribuire a me .



Ma cosa dici????

Per non parlare del mistero dello zip. Io ne ho allegato uno di prova e ho controllato di averlo fatto.
Dovresti farlo pure tu, altrimenti perdiamo tutti tempo.


nessuno ha allegato un file: prova.zip (0 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da nessuno il 15/06/2014 alle 11:26


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:59
Lunedì, 16/06/2014
Ciao Nessuno io più di cosi , non sò come debba ancora parlare , al di là degli errori grammaticali !
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro e molto divulgativo , proprio per il fatto che Io non essendo un programmatore , ma un Autodidatta .
Al di là di questo Ieri attraverso il Sig : Piero Tofy ; ho spiegato che per ben due volte ho tentato di Mandare via dei Messaggi con File annesso .
Ma che alla fine di tutto il messaggio era ben esposto , ma non il mio file ; Per qui il Sig : Tofy mi ha chiesto di Inviargliene uno trammi posta Elettronica ed e quello che ho Fatto .
Per qui da qualche parte questo file di Deve Essere ; visto che lo Mandato .
Ora ci Riproverò un altra volta , Ma torno a ribadire che il mio Italiano e Abbastanza Comprensibile ; non capisce solo che non vuol capire .
Per il Resto Non posso fare altro che chiedervi umilmente scusa , per i disguidi e tempo che vi ho fatto perdere a tutti voi , ma più di cosi non saprei come spiegarmi Meglio .
Sinceri saluti a tutti da A.Maurizio
(P.S) Solo Ora ho tentato due volte di Inviare il mio File ma non si Visualizza da nessuna parte , nè tanto meno come il tuo messaggio precedente .
L'unica cosa che poso ancora fare , e quella di chiedere ad uno di voi di inviarmi il vostro indirizzo E_mail , in modo che io vi possa rispondere inviandovi Tale File di prova .
Il mio è ( a.maury1704@gmail.com )

Ultima modifica effettuata da il 16/06/2014 alle 17:21
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Lunedì, 16/06/2014
Sei abbastanza chiaro? Scherzi?

"Per che Io Parta a Voler Spostare i miei oggetti a partire" è normale?
"pico Importa" invece di "poco importa"
"sò" al posto di "so"
"Per qui" al posto di "Per cui"
"trammi" al posto di "tramite"
"lo mandato" invece di "l'ho mandato"
"solo che non" invece di "solo chi non"
"Agognato Mistero di Voler ho Aver messo" ... verbi e concetti sconnessi ...

per non parlare di ; , . che non permettono di seguire il discorso ...

E soprattutto l'alternanza di maiuscole e minuscole che non capisco proprio perché tu non possa evitare.

E' così difficile rileggere e correggere il tuo messaggio prima di inviarlo??

Ti assicuro che alla fine si capisce ma si fa tanta fatica e mi sembra assurdo che si debba fare fatica a leggere una domanda. Sbagli se pensi che sia una questione solamente "grammaticale". Il fatto è che già il tempo è poco per esaminare i problemi degli utenti, se aggiungi anche il tempo per "l'interpretazione dall'aramaico" dei quesiti allora passa la voglia di rispondere e tu non hai mai una soluzione.


Per quanto riguarda il file, probabilmente è più grande di 2 Mb perché, in caso contrario, non vedo problemi.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 16/06/2014 alle 17:48


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Lunedì, 16/06/2014
Comunque sia sè vi interessa ancora Aiutarmi in merito a questo mio Progetto .
ho capito grazie al sig : Tofy il perchè non riuscivo ad inviare il mio File .
Ora e tutto Ok ; Ma torno a ribadire che sè volevo un consulto di Dizione Grammaticale , non avrei di certo scritto a voi !
Per Resto Vedete voi ? Io sinceramente parlando mi sono stancato di comunicare con voi , in quanto siete l'unico Forum che la fà più lunga di quello che è ; Senza tra le altre cose , Provare a darti una risposta concreta .
Badando Cosi ; più alla scrittura che non ad un insiame di Parole dette con tanto di Schema eccc....!
Comunque come si dice dalle mie parti :
" Lavar la cabeza trasero Wasted agua y jabón- o también se podría decir que no hay no más sordo sordo una persona nos sentimos bien "
Sinceri saluti e grazie Ancora di Tutto ( Invio File )


ha allegato un file: Prova Gioco Dama di A. Maurizio - Copia.zip (36393 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Lunedì, 16/06/2014
Testo quotato

sè volevo un consulto di Dizione Grammaticale , non avrei di certo scritto a voi !



Non hai capito cosa ti ho detto. Non è una questione di grammatica ("Dizione Grammaticale" non ha neanche senso, ma lasciamo perdere) ...

Se fai una domanda e NON TI FAI CAPIRE, il problema è tuo e non di chi non ti risponde. Chiaro?

Testo quotato

Io sinceramente parlando mi sono stancato di comunicare con voi



Beh, questa è bella ...

Testo quotato

Provare a darti una risposta concreta .



Ho dato un'occhiata e mi sembra che tutta questa parte

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If (Abs(Priga - Riga) = 1) Then
  2.                     If ((Priga - Riga) > 0) Then
  3.                         Cells(Priga - 1, Colo) = ""
  4.                     Else
  5.                         Cells(Riga - 1, Colo) = ""
  6.                     End If
  7.                 Else
  8.                     If ((Pcolo - Colo) > 0) Then
  9.                         Cells(Riga, Pcolo - 1) = ""
  10.                     Else
  11.                         Cells(Riga, Colo - 1) = ""
  12.                     End If
  13.                 End If



non abbia senso ... io proverei a toglierla completamente.


Testo quotato

" Lavar la cabeza "



Sei spagnolo ? Questo spiegherebbe un po' di cose ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 16/06/2014 alle 22:06


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo