Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - target form in iframe codice asp vbscript
Forum - Altri Linguaggi - target form in iframe codice asp vbscript

Avatar
alessandro1474 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 17/02/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Venerdì, 17/02/2012
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema :

una pagina asp elabora il codice che ho scritto e fa risultare a video una griglia
in ogni linea della griglia vi é una check box
ovviamente con un form :
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post >"



In basso alla pagina  dopo questa griglia(mensionata sopra)

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. response.write "<iframe name=vetrina src=prezzo.asp width=613 height=300></iframe>"



il problema é che quando clicco il bottone submit non mi AGGIORNA la pagina che dovrei vedere tramite iframe nella stessa pagina e mi rimpiazza tutta la pagina

spiego brevemente :
in queste righe ci sono delle cekc box che mi permettono di selezionare un valore ,una volta selezionate quelle che voglio tramite pulsante aggiorna nell'iframe dovrei vedere il totale numerico dei valori selezionati

Chiedo inoltre , se secondo qualche esperto esiste la possibilità di non usare gli iframe e se posso tramite un pulsante aggiornare il desto di una casella di testo per fare vedere il totale

Grazie gentilissimi

PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Venerdì, 17/02/2012
Credo che invece che
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post>"


dovresti fare
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post target=vetrina>"

.
Così visualizzeresti nell'iframe il risultato di prezzo.asp. Da quello che ho capito però non vuoi visualizzare un singolo prezzo ma la loro somma; per farlo potresti mettere tutte le checkbox nello stesso form e scrivere una nuova pagina lato server, ad esempio somma.asp, a cui inviare questo form. Nella pagina puoi leggere dal database tutti i singoli prezzi, sommarli, e stamparli con response.write.
Se non vuoi usare gli iframes allora dovresti passare ad AJAX (dal lato client) utilizzando javascript http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX.

non ho provato a inserire 2 volte il target, farò una prova tra poco, le checkbok sono gia nello dtesso form (con value dinamica assegnata dla volore della recodset - alessandro1474 - 17/02/12 20:09
poi ovviamente nella pagina che viene richiamata dall'iframe viene generato un array perché le check box sono di numero variabile in base ai record che trova per ogni singolo utente, ma io dovrei fare in modo che nella stessa pagina l'utente dopo che ha selezionato le varie check box clicca - alessandro1474 - 17/02/12 20:13
sul pulsante aggiorna e nell'altro riquadro, textbox, pagina o quant'altro visualizzi la somma, senza che perda di fronte la pagina, semando il modulo a somma.asp perdo la visuale della pagina - alessandro1474 - 17/02/12 20:14
avevo pensato anche io che con javascript potessi fare qualcosa senza usare gli iframe , ma non mastico molto di quel linguaggio, comunque, penso che darò un'occhiata agli eventi dei bottoni aggiornanto una textbox - alessandro1474 - 17/02/12 20:16
hai provato a impostare il target del form come ti ho suggerito? - GN - 19/02/12 13:09
PM