Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Gioco personaggio 2d
Forum - Altri Linguaggi - Gioco personaggio 2d

Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Sabato, 03/12/2011
ciao a tutti,
siccome vorrei fare un gioco platform, sono partito dall'idea su come creare un personaggio principale, ma purtroppo non ci spiegano a scula queste cose, che secondo me dovrebbero essere mooolto interessanti. Navigando in internet ho trovato che per fare questi "personaggi" devo utilizzare dei programmi adatti, ossia che mi permettano di creare quello che voglio. Ma il problema è:
quando ho fatto questo personaggio, come faccio ad "inserirlo" nel compilatore???(io utilizzo delphi). Dovrei inserire qualche libreria?

grazie del vostro aiuto!!!!

P.S.
questa è una domanda seria non mettetemela nella chaffo zone, a me piacerebbe fare un gioco ma purtroppo mi manca quella spinta!!!!

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
6
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Sabato, 03/12/2011
E invece mi sa che finisci nella ciaffo (non chaffo) zone lo stesso ...

P.S. Quando si è ancora a "scuola" non si cerca di "inserire i personaggi nei compilatori" ma si fa esperienza nella programmazione di base. Hai tanto da imparare prima di approcciare ad un "gioco 2d" ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM