Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Piattaforma Android... Progetto...Consigli
Forum - Altri Linguaggi - Piattaforma Android... Progetto...Consigli

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
F.NAPOLI27 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Giovedì, 20/10/2011
Gli studenti saranno invitati ad applicare la propria creatività e l’esperienza acquisita durante il corso per progettare un sistema interattivo mobile che possa aiutare persone dei paesi in via di sviluppo a migliorare la loro qualità di vita grazie all'uso di uno smart phone... questo è l obiettivo del progetto..


il resto del problema è questo :
Oggi 5 miliardi di persone nel mondo posseggono un telefono mobile mentre di essi solo 1,5 miliardi hanno accesso a un computer connesso a Internet. Pertanto il cellulare è divenuto oggi il dispositivo che supporta un flusso bilaterale di informazioni per quasi il 70% delle persone al mondo. Con la rapida crescita delle reti di dati mobili tale comunicazione non è più limitata alla voce ma può essere testo o dati multimediali. Nei paesi in via di sviluppo, il telefono cellulare costituisce l'unico dispositivo di cui si dispone. Sebbene molti sforzi siano stati impiegati per sviluppare applicazioni mobili destinate a persone dei paesi evoluti, non molto è stato fatto per la gran parte delle persone che vivono nei paesi in via di sviluppo. La maggior parte delle applicazioni destinate a utenti dei paesi evoluti servono a connettere le persone tra loro, per condividere informazioni personali e professionali, per aumentare la produttività e per il divertimento. Le persone dei paesi in via di sviluppo hanno bisogno di applicazioni che possano soddisfare le loro necessità, che corrispondono ai due livelli inferiori della
gerarchia dei bisogni di Maslow, quello dei bisogni di base e quello della sicurezza. Oggi ciò è possibile grazie all'aggregazione di informazioni che si possono ottenere da miliardi di sensori, inclusi quelli inseriti negli stessi dispositivi mobili.

Ultima modifica effettuata da F.NAPOLI27 il 20/10/2011 alle 18:49
PM Quote
Avatar
VMikle (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 14/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Giovedì, 20/10/2011
Ciaffo zone warping?

EDIT
ah ecco, ora hai modificato il topic in qualcosa di accettabile :k:

Ultima modifica effettuata da VMikle il 20/10/2011 alle 20:06
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Giovedì, 20/10/2011
Non mi sembra così ciaffa la discussione...
Uhm, magari qualcosa per la raccolta fondi che permetta alle associazioni umanitarie di organizzare raccolte mirate per alcuni progetti specifici, e ai "donatori" di poter donare al progetto che preferiscono

PM Quote
Avatar
crybot (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 13/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Giovedì, 20/10/2011
Edit:
non potevi inserire subito la descrizione del problema, invece di far credere a tutti che fosse una ciaffata?

ad ogni modo, ritiro cio` che ho detto prima...

Ultima modifica effettuata da crybot il 20/10/2011 alle 18:53
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Giovedì, 20/10/2011
io non darei risposte alla domanda...mi dispiace ma il progetto afferma espressamente che uno degli obbiettivi è di stimolare la creatività dello studente...dandogli suggerimenti sul progetto andremmo contro proprio a questo non vi pare?

PM Quote
Avatar
VMikle (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 14/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Giovedì, 20/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Qwertj:

Non mi sembra così ciaffa la discussione...


Ora no, ma prima era decisamente pessima :yup:

PM Quote
Avatar
F.NAPOLI27 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Giovedì, 20/10/2011
Lorenzo cerco un serio aiuto .. consigli non sto dicendo di farmi il progetto!

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Giovedì, 20/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

io non darei risposte alla domanda...mi dispiace ma il progetto afferma espressamente che uno degli obbiettivi è di stimolare la creatività dello studente...dandogli suggerimenti sul progetto andremmo contro proprio a questo non vi pare?



La creatività sta molto anche nell'implementazione di feature diverse nell'applicazione, non solo nell'idearla come concetto di base

PM Quote
Avatar
crybot (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 13/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Giovedì, 20/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Qwertj:

Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

io non darei risposte alla domanda...mi dispiace ma il progetto afferma espressamente che uno degli obbiettivi è di stimolare la creatività dello studente...dandogli suggerimenti sul progetto andremmo contro proprio a questo non vi pare?



La creatività sta molto anche nell'implementazione di feature diverse nell'applicazione, non solo nell'idearla come concetto di base



ma soprattutto nell'ideare un concetto di base... :yup:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo