Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Mettere protezione  a fogli excel 2003 con VBA tranne ad alcune celle
Forum - Altri Linguaggi - Mettere protezione a fogli excel 2003 con VBA tranne ad alcune celle

Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:14
Mercoledì, 04/05/2011
Questo codice, oltre a fare la sua funzione, alla fine mette la protezione(senza password) a 12 fogli
GEN-FEB-MAR-APR-MAG-GIU-LUG-AGO-SET-OTT-NOV-DIC ma vorrei escludere delle celle dove non voglio la protezione…e sono I8-M9-J12-O12-O9 e la colonna B di tutti i fogli elencati
Poi del primo foglio che si chiama RIEP mettere la protezione anche qui e escludere le cele da C2:C5;J3:J14;A32-A33-A43-A44-C7-D2-A19
L’ultimo foglio si chiama “codici servizi” ma qui non bisogna agire.
Mi aiutate?
Grazie!

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. [CODE]Sub NascondirigheVuote() 'nasconde righe e colonne
  2.  
  3. Dim ff As Integer
  4. Dim rr As Integer
  5. For ff = 2 To 13
  6. If Worksheets(ff).Name <> "Riep" Then
  7. Worksheets(ff).Select
  8. For rr = 57 To 14 Step -1
  9.     If Val(Range("A" & rr)) = 0 Then Rows(rr & ":" & rr).EntireRow.Hidden = True
  10.     Range("K:L,P:AW").EntireColumn.Hidden = True
  11. Next rr
  12. End If
  13. Sheets(ff).Protect DrawingObjects:=True, Contents:=True, Scenarios:=True
  14. Next ff
  15. End Sub[/CODE]


PM Quote