Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - distinguere festività da festivo in caso di accavallamento
Forum - Altri Linguaggi - distinguere festività da festivo in caso di accavallamento

Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:37
Martedì, 05/04/2011
Qualcuno mi da una mano a modificare questo programmino che conteggia il mio straordinario ecc.. possibilmente usando solo formule e non vba?
http://uploading.com/files/6369fm4e/Cartel2.rar/
Ho preso solo il mese di dicembre e il foglio del riepilogo…
Faccio presente che il nostro conteggio non parte dal mese solare ma dal mese contabile, stabilito da un contratto interno e che è o 4 o di 5 settimane ogni mese….
inizia sempre di lunedì e finisce di domenica….
L’anno successivo non è detto che si trovano i giorni sempre sulla stessa cella..
Faccio un esempio..il 25 dicembre quest’anno capita, come da allegato, in A47 l’anno prossimo può capitare in qualsiasi cella, stessa cosa per gli altri giorni…
Detto questo il problema si pone quando il superfestivo  capita di domenica..
In pratica com’è adesso se io lavoro il 25 dicembre mi conteggia una presenza festività in D9 e una presenza festiva in D8 invece mi dovrebbe conteggiare solo la festività….
In caso di “accavallamento” prevale prima la festività(o superfestivo) poi il festivo.
Quindi in questo caso mi dovrebbe segnare “1” solo in D9…
Se non sono stato chiaro ditemi dove…..
Excel 2003

PM