Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Creazione ISO Bootable
Forum - Altri Linguaggi - Creazione ISO Bootable

Avatar
VB.NET_Program_91 (Member)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 10/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Martedì, 08/03/2011
Salve ragazzi  vorrei sapere come si può rendere bootable un immagine iso.
Mi spiego meglio:

Prendiamo in esempio il progetto Wizard OS o molti altri ancora sparsi per la rete, compilando il botloader, ed il kernel e mettendo il tutto in un file.img come si può inserire tutto  quanto in una iso e darla in pasto a VirtualBox per testare il progetto? ... perchè vorrei tanto testarlo ma non avendo + pc con floppy mi risulta difficile ... :(
Devo dare un esame di Sistemi Operativi ed è un ottimo modo per mettere in pratica alcune cosucce apprese dal silbercharz :om:, (sembra assurdo) ma se nn riesco a testarlo non posso provare ad implementare nulla :(  

Grazie in anticipo :k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Martedì, 08/03/2011

ti servono programmi come magiciso o winimage :)

PM Quote
Avatar
VB.NET_Program_91 (Member)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 10/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Martedì, 08/03/2011
Ho già provato ma VMware non riconosceva la iso bootable fata con MAgicISo... :(
Devo provare anche con VirtualBox ma non credo ke si avvii :(

Ultima modifica effettuata da VB.NET_Program_91 il 08/03/2011 alle 22:30
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:39
Martedì, 08/03/2011
ti conviene fare diversamente, cioè installi Linux in una virtualmachine.

L'eventuale kernel da testare lo metti in /boot/monnezza
avvii la macchina e al prompt di Grub premi 'e' per editare la linea di comando e scrivi "kernel (hd0,0)/boot/monnezza" seguito da "boot".

Il metodo tramite ISO è incasinato, perchè dovresti creare un floppy avviabile con Grub e poi usare questo floppy come immagine di boot da embeddare nella ISO (lo puoi fare anche con Nero Burning).

PM Quote