Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - stampa
Forum - Altri Linguaggi - stampa

Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:30
Domenica, 12/12/2010
Mi servirebbe una macro che   stampi un elenco di nomi in questo modo es..
Prima solo i nomi della lettera “A” in modo che la stampa finisca alla fine del foglio con righi vuoti (vedi esempio allegato) e poi tutte le altre lettere nello stesso modo in seguenza…questi nominativi sono in un foglio excel, tramite formule e sono senza righi vuoti cioè appena finiscono i nominativi che iniziano per “A” iniziano subito quelli per lettera “B”…ed inoltre il numero varia, possono essere un giorno 30 nominativi che iniziano con “A” e un giorno 50 cosi anche per gli altri nomi che iniziano per le altre lettere dell’alfabeto…
Quindi la macro dovrebbe essere una coso del genere:
-    stampa solo nomi iniziale A e dopo l’ultimo nome iniziale A aggiungi celle vuote fino alla fine dell’area di stampa
-    stampa solo nomi iniziale B e dopo l’ultimo nome iniziale B aggiungi celle vuote fino alla fine dell’area di stampa
-    ecc…

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Domenica, 12/12/2010

ma cos'è questo? un ristorante? cameriere mi porti il mio codice!

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Domenica, 12/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


ma cos'è questo? un ristorante? cameriere mi porti il mio codice!



per me un doppio cheeseburger con salsa ketchup, insalata e coca cola. E mi porti anche un parser XML, grazie.

PM
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Lunedì, 13/12/2010
dalle mie parti la parola "servirebbe" sta a racchiudere (per favore potete...) se avessi scritto "serve" allora sarebbe stato diverso...comunque chiedo scusa se mi sono espresso male.....

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Lunedì, 13/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da trittico69:

dalle mie parti la parola "servirebbe" sta a racchiudere (per favore potete...) se avessi scritto "serve" allora sarebbe stato diverso...comunque chiedo scusa se mi sono espresso male.....



non ti preoccupare, il messaggio era chiarissimo.

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Lunedì, 13/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da trittico69:

dalle mie parti la parola "servirebbe" sta a racchiudere (per favore potete...) se avessi scritto "serve" allora sarebbe stato diverso...comunque chiedo scusa se mi sono espresso male.....



infatti al bar dico sempre "vorrei" e "per favore"... nel forum invece leggo il regolamento :cheer:

PM