Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Ricominciare da capo
Forum - Altri Linguaggi - Ricominciare da capo

Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:19
Lunedì, 05/07/2010
Ciao dopo aver cazzeggiato con la programmazione e aver capito che è veramente la mia Passione ed è il lavoro che voglio fare finita l'università ho fatto una grande decisione, ripartire da capo facendo finta di non sapere più nulla.
Mi spiego meglio, io e un mio amico abbiamo imparato a programmare applicazioni per iPhone con il linguaggio Obj C io però ho deciso di iniziare da capo per poi conoscere meglio la materia...

Allora premetto che mi interessa sviluppare Applicazioni non so di che tipo ma voglio farvi capire che non mi interessa il web.
Allora sicuramente qualcuno di voi mi saprà dire cosa studiare per diventare bravo con la programmazione quindi sappiate che ho voglio e non ho problemi a studiare quindi se potete darmi un percorso ne sarei contento.

PS: Per fare meglio fate finta che io nn sappia nulla di programmazione. Puo sembrare strano ma io voglio riiniziare da capo per impare bene senza fretta :)

Attendo risposta.

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Lunedì, 05/07/2010
Se non hai solide basi e vuoi cominciare a programmare seriamente può essere una buona soluzione anche se lunga.
però prima di cominciare da 0 scegli il linguaggio di programmazione se non hai ancora fatto questa importanteoperazione:
http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/ ...

Ultima modifica effettuata da Ale96 il 05/07/2010 alle 12:43
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:49
Lunedì, 05/07/2010
alur alur... un breve elenco di libri da procurarti (in ordine cronologico)

- Qualcosa sull'architettura degli eleboratori (Stallings o Tanenbaum)
- Un manuale specifico per un linguaggio a tua scelta (scegline uno Object Oriented)
- Un manuale di algoritmi (Sedgewick, Cormen-Rivest)
- Un manuale di software construction (Code Complete 2, Steve McConnell)

Divertiti ;-)

PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

alur alur... un breve elenco di libri da procurarti (in ordine cronologico)

- Qualcosa sull'architettura degli eleboratori (Stallings o Tanenbaum)
- Un manuale specifico per un linguaggio a tua scelta (scegline uno Object Oriented)
- Un manuale di algoritmi (Sedgewick, Cormen-Rivest)
- Un manuale di software construction (Code Complete 2, Steve McConnell)

Divertiti ;-)



Divertirsi c'è da divertirsi solo che costano sti manuali xD devo iniziare a vendere di più sull AppStore xD xD
Cmq nn riesco a trovare Tanenbau ma è un libro o uno scrittore? Hai un link?

Per il linguaggio io avrei pensato al Java che ne pensi?

Mentre per manuale di algoritmi e di software construction quale mi consigli fra quelli che mi hai consigliato? Xk nn voglio andare a casaccio :)

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato


Divertirsi c'è da divertirsi solo che costano sti manuali xD devo iniziare a vendere di più sull AppStore xD xD


beh... sono soldi MOLTO BEN SPESI. Invece di comprare quattro cazzatelle, mettili da parte per cose serie come questi libri, e un giorno mi ringrazierai :D

Testo quotato


Per il linguaggio io avrei pensato al Java che ne pensi?



Ottima scelta ;-)

Testo quotato


Mentre per manuale di algoritmi e di software construction quale mi consigli fra quelli che mi hai consigliato? Xk nn voglio andare a casaccio


è lapalissiano...


Comunque, Andrew S. Tanenbaum è un professore e scrittore. Così come William Stallings.
Il libro di software construction si chiama Code Complete 2, scritto da Steve McConnell (più chiaro de così se more!)

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 05/07/2010 alle 13:52
PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato


Divertirsi c'è da divertirsi solo che costano sti manuali xD devo iniziare a vendere di più sull AppStore xD xD


beh... sono soldi MOLTO BEN SPESI. Invece di comprare quattro cazzatelle, mettili da parte per cose serie come questi libri, e un giorno mi ringrazierai :D

Testo quotato


Per il linguaggio io avrei pensato al Java che ne pensi?



Ottima scelta ;-)

Testo quotato


Mentre per manuale di algoritmi e di software construction quale mi consigli fra quelli che mi hai consigliato? Xk nn voglio andare a casaccio


è lapalissiano...


Comunque, Andrew S. Tanenbaum è un professore e scrittore. Così come William Stallings.
Il libro di software construction si chiama Code Complete 2, scritto da Steve McConnell (più chiaro de così se more!)



Che sono soldi ben spesi è ovvio, comunque sto facendo la lista dei libri da andare a comprare,
Allora quello di Tanenbaum come si chiama? Xk giuro ho cercato ma non lo trovo.
Poi prendo code complete 2
e per gli algoritmi cosa compro??  Xk anche li mi hai dato il nome degli scrittori ma non trovo nulla :(
Mentre per java? :)

Grazie ancora :hail:

Ultima modifica effettuata da ILCP il 05/07/2010 alle 16:47
PM Quote