Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Il Secondo linguaggio(Consiglio)
Forum - Altri Linguaggi - Il Secondo linguaggio(Consiglio)

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
juiced93 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 09/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:46
Sabato, 15/05/2010
Ciao a tutti questo è stato il mio primo anno da "programmatore", come primo linguaggio studiato a scuola è stato il C/C++ ,tutto quello che mi è stato spiegato lo conosco
La cosa che chiedo è un consiglio : per questa estate oltre a godermi le vacanze vorrei impararmi un nuovo linguaggio di programmazione ,(qualcosa che non sia visual basic o assembler perché lo farò già a scuola) che mi potrà servire per un futuro da programmatore.
A e se mi potete consigliare anche qualche guida o qualche libro.
Grazie in anticipo.:asd:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:53
Sabato, 15/05/2010
java

Trovi di tutto in rete ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:57
Sabato, 15/05/2010
Consiglio pure io Java.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:18
Domenica, 16/05/2010
java ;)

sul forum c'era un vecchio post che raccoglieva numerosi link a manuali online... se fai una breve ricerca dovresti trovare un po' di roba utile ;)

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Domenica, 16/05/2010
Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:24
Domenica, 16/05/2010

java? C#!

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Domenica, 16/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(



ehm... hai mai provato a cercare nel capitolo 1 di un qualsiasi libretto di java da 20 pagine? :D

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Domenica, 16/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(



ehm... hai mai provato a cercare nel capitolo 1 di un qualsiasi libretto di java da 20 pagine? :D


si ma mi diceva di che dovevo includere una libreria e poi dovevo fare un mucchio di giri per leggere un dato.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:55
Domenica, 16/05/2010
se piazzare una import e poi scrivere una linea di codice ti è costata tutta questa fatica, allora mi sa che non avevi un buon manuale :p

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo