Mettere in dubbio ciò che l'altro afferma (cosa che tra l'altro nessuno ha chiesto), richiede anche il dover motivare, e
dimostrare, il perché la richiesta non è vera o credibile.
Per cui a mio avviso, eh sì, la brutta figura l'hai fatta.
A me è accaduta la stessa cosa proprio pochi giorni fa (stessa motivazione) con un vecchissimo cellulare di mia figlia che volevo ripristinare per il mio nipotino, non utilizzato più da diversi anni.
Ho risolto velocemente con una semplice ricerca sul web.
Il fatto che la ricerca sia stata velocissima ed i risultati numerosi, dimostra che queste informazioni,
fortunatamente, non sono un segreto ma sono, al contrario, alla portata di chiunque, e che il problema è più diffuso di quel che si crede.
Se acquisto un prodotto devo anche avere il sacrosanto diritto di gestirmelo come meglio mi aggrada.
Tanto, si sa benissimo che chi ha intenti fraudolenti
sa già come fare e (altrimenti) sa come trovare informazioni:
le cerca sul web come fanno tutti. Sono gli onesti che non lo sanno.
Cordialmente.