Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - RICONOSCIMENTO FACCIALE ?   e    ANALISI AUDIO?
Forum - Ciaffo Zone - RICONOSCIMENTO FACCIALE ? e ANALISI AUDIO?

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Indiana (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 16/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Lunedì, 16/07/2012
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Buon giorno a tutti. Ho sentito dire che siete i migliori, perciò chiedo a voi. Vorrei realizzare in VB.NET 2008-2010 un riconoscitore facciale.
Mi spiego: vorrei realizzare con vb.net un programma che mi permetta di fare una foto in alta definizione al volto  utilizzando una webcam o una telecamera   e, metterla a confronto con un'altra foto uguale già salvata in un database (o simili) in modo da fare il confronto e, dopo averlo fatto fare in modo che, magari si apra un ulteriore programma (non ho ancora scelto) come se la foto fosse la password per accedervi...un po' come nei film.
Ho visto che qualcuno aveva già chiesto qualcosa di simile, e gli era stato suggerito di utilizzare OPENCV. Io vorrei realizzare questo programma tutto in vb.net 2008-2010, senza l'utilizzo di nessun altro programma (spero abbiate capito cosa intendo).
Lo so che non è facile:  consigli e aiuti sono veramente graditi.
Grazie.

Sempre in VB.NET mi piacerebbe creare un programma che, dopo aver inserito un file audio qualsiasi, questo venga analizzato. Mi spiego meglio: vorrei creare un programma che analizzi un file audio ed estrapoli sotto forma di grafico dinamico (quindi con la possibilità di operare sul grafico stesso) la frequenza e l'ampiezza del file audio...sempre come nei film.
Spero di essere stato chiaro e preciso.
Consigli e aiuti sono veramente graditi.
Essendo la prima volta che scrivo ad un forum spero che questa doppia richiesta sia letta e non chiusa.
Se ho sbagliato mi scuso in anticipo.
Ancora molte grazie.
Arrivederci a tutti.
Indiana.


PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Lunedì, 16/07/2012
Due richieste pesanti come macigni ...

Per fare quanto chiedi ci vuole molta, molta, molta (ho già detto molta?) esperienza e lo si fa normalmente in C/C++ non in .NET per svariati motivi.

Sia il primo sia il secondo problema presuppongono algoritmi molto complessi e non sono una cosa da fare solo perché uno si sveglia la mattina e vuole scrivere un "riconoscitore facciale e vocale" ...

Posso quindi tranquillamente dirti di lasciar perdere.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Indiana (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 16/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Lunedì, 16/07/2012
Perché lasciar perdere?
posso provare a programmarli in:
vb.net
c#
c++
java
quale mi consigliate?
aiuti e suggerimenti per lo svolgimento dei due programmi sono ben accetti sempre!
grazie a presto.

PM
Avatar
RiccardoG97 (Member)
Pro


Messaggi: 133
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Lunedì, 16/07/2012
Premetto che non ho la minima idea di come si possa fare... tuttavia tempo fa ho letto un topic (che ora ho ritrovato) nel quale si parlava proprio di questo:
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?f ...

TheKaneB (un membro del sito) si voleva cimentare in questo progetto, quindi puoi chiedere a lui.

Guardando altri post puoi però notare che nikipe_silver ha detto:
"Per il riconoscimento dei volti c'e' la libreria OpenCV che fa un lavoro egregio, a patto di imparare a usarla.."

Quindi puoi iniziare ad informarti sulla libreria OpenCV...
in ogni caso BUONA FORTUNA :k:

PM
Avatar
Indiana (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 16/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Lunedì, 16/07/2012
grazie per aver risposto, ma come ho scritto non voglio utilizzare opencv

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Lunedì, 16/07/2012
Praticamente devi riscrivere la parte della OpenCV che si occupa del riconoscimento facciale (lasciamo perdere il secondo problema per ora).

E quella è scritta in C/C++ per questioni di velocità di analisi.

Riscrivere *tutto* in .NET, ripeto, è assurdo (è complicato in C++ figuriamoci ...).

Ma il punto principale della questione è : tu conosci un algoritmo (almeno uno) che devi utilizzare per fare questo lavoro? Che esperienza hai di programmazione di questo tipo?  Conosci in maniera approfondita il PCA o il LDA? E tutto quello che serve *prima* di questi per trattare le immagini?

Penso sempre che fatto totalmente in .NET sia un progetto senza senso.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Indiana (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 16/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Lunedì, 16/07/2012
grazie per avermi risposto.
No non conosco nulla l'unica cosa che so è quella di mettermi di buona lena e provare a programmare i 2 programmi, utilizzando le poche cose che so sulla programmazione; ma questo non è un problema in quanto se riesci a darmi qualche consiglio e qualche aiuto io posso contattare un certo patroclo della patroclo enterprise.
Forse mi dirai che è impossibile o non hai voglia o di chiedere alla patroclo enterprise (cosa che ho già fatto ma questi primi di risponderti ti fanno aspettare anche 20 anni); quindi ti chiedo molto ma molto cortesemente se puoi aiutarmi.
senza usare opencv se possibile (tutto da zero).
So che è una domanda da babions :pat: ma dirti la verità sei l'unico che , dopo un centinaio di volte che ho fatto la stessa domanda in tutti i modi, hai risposto.
Mi fido della tua persona.
Se vuoi aiutarmi puoi mettere dei tutorial o dei video su youtube?
spero di aver trovato non solo un bravo programmatore ma un programmatore-amico.

PM
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Lunedì, 16/07/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Indiana:


Se vuoi aiutarmi puoi mettere dei tutorial o dei video su youtube?
spero di aver trovato non solo un bravo programmatore ma un programmatore-amico.


Il punto è che sarebbero ore e ore e ore e... ore di videotutorial, non sono cose che impari un pomeriggio su youtube, lascia perdere.

PM
Avatar
Indiana (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 16/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Lunedì, 16/07/2012
se mi aiutate ve ne sarei grato. Ho moltissimo tempo e anche delle basi di politecnico.
Quindi se siete capaci io sono pronto ad imparare

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo