Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - iOS basato su?...
Forum - iOS - iOS basato su?...

Avatar
--Mirko-- (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 10/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Domenica, 10/07/2011
Salve,

avrei una piccola domanda da porvi:

iOS è basato su? Linux? Unix?
Ho sentito che è una versione "ridotta" di MAC OS X ( quindi stesso kernel, ecc.. )
O è una versione riscritta da 0?

IO credo che sia basata su Linux, precisamente Debian.
Perchè supporta i file .deb... E' corretto?

Premettendo che non so niente di linux... Vorrei avvicinarmi, ma prima vorrei soddisfare la mia voglia di sapere riguardo UNIX e Linux.

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:56
Lunedì, 11/07/2011
UNIX è solo il nome di uno standard (vedi mia risposta alla tua seconda domanda).

iOS è un OS che condivide molte parti con MacOS X, e precisamente condivide il sistema di base chiamato Darwin (che è un UNIX certificato), mentre la parte di GUI è stata fatta appositamente per i mobile device.

Ma allora, se non è Linux, come mai supporta l'installazione di file .deb? ( debian ) - --Mirko-- - 11/07/11 13:42
.deb è solo un file zippato. Quello che conta è cosa ci metti dentro :) - TheKaneB - 11/07/11 14:51
Ma allora perchè cavolo esistono tutti questi pacchetti? Tar, .Deb, GZ, ecc...? Perchè non fare un UNICO pacchetto? - --Mirko-- - 11/07/11 15:48
che c'entra il nome del pacchetto con il sistema operativo? O_o perchè esistono tutti quei giornali, tutti quei siti internet e tutti quei canali televisivi quando ne basterebbe uno solo? xD buona notte! - TheKaneB - 11/07/11 15:51
Giusto xD - --Mirko-- - 11/07/11 20:59
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Domenica, 10/07/2011

C'è scitto che è un POSIX, che significa: Portable Operating System Interface for Unix, quindi è UNIX? - --Mirko-- - 10/07/11 23:27


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM