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iOS - Miglior librerie per creare un giochino in 2D
Forum - iOS - Miglior librerie per creare un giochino in 2D

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GhezaSh (Normal User)
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Iscritto: 06/02/2010

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Postato alle 15:12
Lunedì, 28/06/2010
Ciao vorrei provare a creare un arkanoid ma volevo sapere se esistevano librerie che semplificavano questa cosa.
Attendo risposta.

Grazie :)

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TheKaneB (Member)
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Postato alle 16:53
Lunedì, 28/06/2010
Se posso darti un consiglio, prima programmalo sul tuo PC/Mac usando le librerie SDL. Poi, quando avrai capito come strutturare il codice del gioco, e avrai una versione funzionante e giocabile, studia le API dell'iPhone e fai un porting. In questo modo affronterai le difficoltà una alla volta, visto che sviluppare su sistemi embedded soliamente comporta qualche difficoltà in più per varie ragioni.

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netarrow (Admin)
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Postato alle 21:20
Lunedì, 28/06/2010
per il 3D Tunel piero ha usato http://www.cocos2d-iphone.org/

Ultima modifica effettuata da netarrow il 28/06/2010 alle 21:22
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pierotofy (Admin)
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Postato alle 21:50
Lunedì, 28/06/2010
Cocos2d-iphone è straordinario. C'è buona documentazione, una Community molto attiva e un maintainer (riq) che è molto disponibile a chiarirti qualsiasi dubbio tu possa avere sull'engine. Licenza open source e utilizzabile per progetti commerciali. Di gratuito non c'è nulla di meglio.


Il mio blog: https://piero.dev
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GhezaSh (Normal User)
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Postato alle 22:28
Lunedì, 28/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Cocos2d-iphone è straordinario. C'è buona documentazione, una Community molto attiva e un maintainer (riq) che è molto disponibile a chiarirti qualsiasi dubbio tu possa avere sull'engine. Licenza open source e utilizzabile per progetti commerciali. Di gratuito non c'è nulla di meglio.




Bene allora appena finisco le 2 app che sto facendo mi provo a fare un arkanoid o uno snake :)
Spero però che si un po' meno incasinato che farla con le normali animazioni e robe varie xk se no è un casino :(

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