Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Altoparlanti
Forum - Hardware - Altoparlanti

Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Domenica, 27/12/2009
Ciao a tutti e ovviamente Buone Feste vengo immediatamente al problema che da giorni mi affligge ....Posseggo un mini HP2530p carino ma abbastanza costoso.... di colpo non riesco piu a sentire l'audio dagli altoparlanti integrati del pc e mi vedo costretto a collegare le cuffie con le quali ascolto tranquillamente; per prima cosa ho controllate se per caso avevo disattivato dai comandi della tastiera poi ho controllato la periferica e le proprietà audio e suoni da pannello di controllo infine ho provato a reenstallare i drive audio che poi secondo me non c'entrano in quanto l'audio in cuffia funge per cui ..... disperato ho fatto un ripristino del O.S e ancora nulla .... ho addirittura formattato il pc rimesso tutti i sui drive ...risultato niente gli altoparlanti integrati non funzionano .
Adesso prima di ricorrere al laboratorio vengo a chiederVi se ho dimenticato qualcosa ..... scusandomi e sperando di aver postato bnene Vi saluto rimanendo in attesa di notizie.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Domenica, 27/12/2009
Se il ripristino totale non ha funzionato evidentemente non si tratta di impostazioni software sbagliate, ma potrebbe essere un banale cortocircuito sul finale della scheda audio, o il circuito di commutazione bruciato (quello che disattiva gli altoparlanti quando si collegano le cuffie), oppure ancora un difetto del bios (molto improbabile!), o altri 100 motivi...

La risposta certa la si può avere soltanto smontando il computer e cercando il guasto, ovviamente da parte di un tecnico specializzato, altrimenti si fanno solo danni.

PM Quote