Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Quale hard disk esterno mi iconsigliate?
Forum - Hardware - Quale hard disk esterno mi iconsigliate?

Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Giovedì, 11/06/2009
Salve,
ho intenzione di comprarmi un hard disk esterno in cui installare windows xp home edition e altri programmi come dev-c++ o visual studio 2008, in modo da collegarlo a un pc e fare partire il pc direttamente dall'hard disk.(basta che cambio le opzioni di boot nel bios)
Dato che un har disk esterno non è veloce come uno interno, stavo pensando se  vale la pena comprarlo, e in caso di risposta affermativa quale mi consigliereste?

Sul sito della mediaworld ne ho visto uno carino:  http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servle ...
Possibilmente vorrei un hard disk esterno che abbia almeno 160 gb di memoria, alimentazione via usb(no esterna) e che sia veloce(magari 7200rpm), dato che deve sopportare un sistema operativo.

grazie.

p.s. che costi ASSOLUTAMENTE sotto i 100 euro, dato che è già una costo esorbitante!;)

PM Quote
Avatar
M@d_Hacker (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 254
Iscritto: 25/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Sabato, 04/07/2009
guarda io ho un hardisk esterno lacie e mi trovo molto bene.Gli trovi a meno di 100 € anche da 500 GB.
comunque ti sconsiglio di far partire il sistema operativo dall'hardisk esterno.Io ho tutto nell'hardisk esterno mentre in quello del pc ho solo il sistema operativo e tutti i software.
ho appena notato che non lo vuoi con l'alimentazione esterna..ricordo di un amico mio che lo aveva sempre lacie da 40 gb ma ti parlo di anni fa ora ci sono con molti più gb e un costo moderato.gira su  pc city,mediaworld,unieuro,trony,eldo ecc...

Ultima modifica effettuata da M@d_Hacker il 04/07/2009 alle 15:06
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Martedì, 07/07/2009
Si alla fine ho comprato un hd eseterno con alimentazione esterna da 320 gb a 49 euro della mediacom.

PM Quote
Avatar
Rachmaninoff (Normal User)
Rookie


Messaggi: 40
Iscritto: 29/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Venerdì, 18/09/2009
XBarboX, riesci ad avviare xp da hd esterno?
Comunque mi pare che non si possa fare, o almeno ci ho provato io una volta con esiti negativi, ed ho anche googlato un po', ma non ho proprio trovato la soluzione per avviare xp da hd esterno.

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Sabato, 19/09/2009
no, non sono riuscito. tutto dipende dalla scheda madre che si ha...

PM Quote
Avatar
Rachmaninoff (Normal User)
Rookie


Messaggi: 40
Iscritto: 29/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Lunedì, 21/09/2009
Come pensavo. Dipende dalla scheda madre :pat:

PM Quote