Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - help! driver
Forum - Hardware - help! driver

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Venerdì, 13/07/2007
ciao a tutti, ho un grosso problema che da tempo non riesco a risolvere
ho formattato il mio portatile nuovo che aveva vista per mettere xp
sono riuscito a trovare ed installare i driver grafici, ma non trovo il driver del "PCI device" e questo mi provoca che
il computer non è in grado di emettere suoni dagli speaker
scheda video e chipset sono della ATI


qualcuno può gentilmente aiutarmi? :d

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Venerdì, 13/07/2007
Guarda ho il tuo stesso problema, 2gg fa ho formattato il mio Presario f500 ma ora non riesco a trovare i drivers, o meglio, li trovo, ma non sembrano sortire effetti. (molti sono ritornati a Vista)
Posta il modello del tuo portatile, altrimenti non sappaiamo che drivers consigliarti.

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Venerdì, 13/07/2007
forse dovresti dare un'occhiata qua:
http://ati.amd.com/support/driver.html

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Venerdì, 13/07/2007
è un toshiba l30 10t
processore inter dual core, scheda grafica ati radeon xpress200m e pure il chipset.
il sito consigliatomi da hacker lo già visitato molte volte, ma l'unica driver che può essemri utile è il radeon xpress 200m di cui non riesco ad installare il catalyst perchè mi da un errore di incompatibilità con l'hardaware o sistema operativo
uso winxp service pack 2

grazie

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Venerdì, 13/07/2007
Vedi se riesci a trovare qualcosa qui:
http://www.matrix-software.net
Ci sono alcune direttive e drivers (non so se c'e quello che cerchi). Ma non puoi guardare direttamente nel sito del PC, magari in una sezione "SUPPORT"?

ciao.

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Sabato, 14/07/2007
nel link trovo aiuti per installare driver xp per il presario, ma io ho una toshiba :d

sul sito delle toshiba (quello internazionale fra l'altro), nella sezione support trovo solo supporto tecnico, centri dove portarlo a riparare.. ma niente driver... :grr:

ma p***a p*****a e possibile che per installare quattro c***o di driver per xp (non per win95 o 98) bisogna fare tutta questa fatica???!!!!

ho aggiunto questo topic al forum adesso dopo tantissime ore spesa "alla ricerca del driver perduto"

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:14
Sabato, 14/07/2007
Perché invece non cerchi su google qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, invece che cercare solamete i drivers? magari trovi la soluzione :k:

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Sabato, 14/07/2007
su internet trovo dove trovare i driver solo per alcuni portatili, ma del mio toshiba l30 10t niente da fare :d:d:d

non è che magari scrivendo all'assistenza tecnica di toshiba possano darmi loro le dritte per trovare i driver giusti? sarà un mio diritto visto che ho comprato il pc da loro!

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Sabato, 14/07/2007
in alternativa, qualcuno mi sa dire per favore la differenza tra PCI device, chipset, south brigde, GART?
su wikipedia ho trovato la definizione di ogniuno ma non riesc oa collegarle tra loro come concetto;
visot che il problema principale è che non va l'audio nel pc (è per mia sorella), a quale dei 4 "cosi" è la colpa (nel senso che gli mancano i driver)?

grazie

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo