Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Scheda madre Abit AX8
Forum - Hardware - Scheda madre Abit AX8

Avatar
tosgat (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Giovedì, 10/05/2007
Ciao a tutti! E' un pò di tempo che voglio mettere su un paio di GB di RAM nel mio pc. Ora ne ho solo uno single channel e ne volevo due dual channel. Cercando su ebay non ho trovato delle buone ram a basso costo e così ho deciso che me ne prenderò un'altro banco come il mio in modo da fare il dual channel xò overcloccando tutto il pc! Con la scheda madre che ho (Asus A8V-E SE) un mio amico mi ha detto che posso overcloccare ben poco così mi ha consigliato una Abit AX8 xké ha detto che si può overcloccare abbastanza con il mio sistema. Ho attualmente M/B Asus A8V-E SE, 1GB RAM DDR-400 V-DATA(Timing 3-4-4-8), ATI Radeon X1600 Pro 512MB-DDR2, processore AMD Athlon X2 ual Core 3800+! Con questa macchina e la scheda madre abit ha detto che posso far saltar fuori un bel overclock, ovviamente cambiando i dissipatori! Mi sorge un dubbio: dato che ho un alimentatore da soli 400W mi toccherà cambiarlo se overcloccherò tutto il sistema? E le RAM V-DATA potrebbero fare da collo di bottiglia visto che non sono le migliori in commercio?

PM Quote
Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Sabato, 12/05/2007
Cioè tu vorresti acquistare una nuova scheda madre e mandare il tutto in overclock?:-?

PM Quote
Avatar
tosgat (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Sabato, 12/05/2007
Certo!!!! Xké non si capiva che voglio diventare un overclocker del mestiere???!!!:asd::asd::asd::rotfl::rotfl:!!!! Scherzi a parte, ho trovato una MSI su ebay che fa il panico a quanto sembra! E ho intenzione di comprare anche il dissipatore cooler master hiper tx! Leggiti questa comparativa e poi dimmi cosa ne pensi! http://www.amdplanet.it/tag/storage/articoli/18720/compara ...

PM Quote
Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Domenica, 20/05/2007
L'overclock è una cosa da fare con estrema cautela, e non sempre può dare buoni risultati.
Comunque visto che tu lo vuoi fare a tutti costi, e stai comprando un pc nuovo, io ti consiglio di utilizzare il raffredamento a liquido. Rende molto meglio di una "ventolina", ed è indicato proprio per fare l'overclock. Per quanto riguarda il tuo dissipatore credo che 1800 rpm siano un pò pochini (la ventola del mio pc a basso regime ne fa già 2100). Io ti consiglio un asus silent
Knight oppure meglio ancora il Cooler Master Mars, che con i suoi 3000 rpm mi sembra indicatissimo per un buon overclock!:k:

PM Quote