Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - montare ssd su pc desktop
Forum - Hardware - montare ssd su pc desktop

Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:29
Lunedì, 31/12/2018
salve, in anzi tutto vi auguro un felice e sereno anno nuovo. voglio installare un ssd sul mio pc desktop ho porte sata libere ma non fili dell' alimentatore liberi come faccio? poi potreste linkarmi un ssd economico per il mio pc basta  anche da 120gb grazie.

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Lunedì, 31/12/2018
Ciao, se non hai cavi per l'alimentazione libri dovresti prendere uno sdopiatore

https://www.icintracom.biz/cavo-sdoppiatore-di-alimentazion ...

L ssd non assorbe molto, quindi la potenza dell'alimentatore non dovrebbe essere un problema.
Documentati anche il relazione alla tua scheda madre, potresti dover abilitare qualche funzione nel bios/UEFI per far partire il S.O da ssd. A priori non saprei dirtelo.
Per i dischi.. guarda sui negozi online, ci sono sempre offerte anche con un 30,00€ se non cerchi nulla di performante.
Se non hai pretese Kingston-Samnsung-Crucial... vanno bene tutte.
Tini presaente che se hai olti programmi ..120Gb finiscono presto XD..

Cmq Buon Anno

PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:55
Lunedì, 31/12/2018
grazie mille, io volevo che me ne linkassi qualcuno perche li trovo solo da 2,5 poillici per notebook 8-|

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Lunedì, 31/12/2018
Testo quotato

Postato originariamente da alex1995:

grazie mille, io volevo che me ne linkassi qualcuno perché li trovo solo da 2,5 poillici per notebook 8-|


Trovi solo quelli perché esistono solo quelli, il formato 3.5 esiste perché i dischi magnetici avevano una bassa densità di informazione, quindi un 2.5 non era sufficiente per contenere qualche TB, con gli ssd già il formato da 2.5 è piu che sufficiente anche per dispositivi dalla grande capacità.
Se hai fatto qualche ricerca avrai sicuramente visto che anche il formato da 2.5 ha un successore pensato esclusivamente per i device ssd, che occupa meno spazio di un 2.5.
Ora i case vengono forniti generalmente con spazio sia per i 3.5 che per i 2.5 o con adattatori inclusi per far alloggiare un 2.5 in uno slot 3.5. Nel tuo caso potrai optare per comprare un adattatore o lasciare l'ssd a penzoloni, cosa molto poco elegante ma resa possibile dal peso trascurabile degli ssd.

Comunque se vuoi andare sul super economico io ti consiglio questo
https://www.amazon.it/Kingston-SSD-A400-120GB-Solido/dp/B01 ...
Io lo uso per i sistemi operativi secondari e per la cache degli HDD

PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Mercoledì, 02/01/2019
grazie mille delle risposte ho acquistato quell ssd con il kit adattatore :)

PM Quote