Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Vera utilità del masterizzatore Blu-Ray
Forum - Hardware - Vera utilità del masterizzatore Blu-Ray

Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:29
Sabato, 18/01/2014
Salve a tutti, vorrei chiedervi oggi un parere per quanto riguarda i masterizzatori Blu-Ray.
L'altro giorno camminando per i reparti MediaWorld mi sono ritrovato davanti ad un mio vecchio capriccio, quello di poter acquistare i miei film in formato Blu-Ray, sogno che non mi sono mai portato a realizzare per via dei prezzi esagerati dei masterizzatori che supportassero tale tipologia di disco. Facendo qualche ricerca ho scoperto che i prezzi sono decisamente scesi e penso che sia giunto il momento di adottare tale tecnologia (anche se ormai alla fine della sua vita... meglio tardi che mai).
Nella ricerca del lettore fortunato che presto finirà nelle mie mani mi sono imbattuto nell'incapacità di masterizzare dischi Blu-Ray di questi, allora mi sono domandato se magari servissero masterizzatori di alta fascia per supportare anche questo formato. Quindi vi chiedo, secondo voi vale la pena di cercare un masterizzatore che permetta anche la scrittura dei dischi Blu-Ray o ci si può tranquillamente accontentare di un lettore. Lo so già che mi risponderete con "Dipende dalle tue necessità" risposta più che legittima ma vi pregherei di rispondere con un che di soggettivo per far risaltare le vere utilità che esso potrebbe avere. Vi ringrazio per ogni idea o parere che possiate fornirmi :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:03
Sabato, 18/01/2014
Il blu-ray ha largamente fallito come tecnologia... tutto si e' spostato sul cloud/streaming via internet. A meno che non ti piace guardare film in alta definizione, non ne vedo un'utilizzo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Sabato, 18/01/2014
Direi ti basti il lettore, un masterizzatore blue-ray non lo vedo utile se non per attività particolari. Se ad esempio fai editing video tu e vuoi portare 20 e passa giga di roba su un disco da mostrare poi da altre parti.

Anche per backup ormai non avrebbe senso, per poco uno si trova dischi fissi esterni da tera e tara.

Per quanto riguarda i film in HD, su iTunes li trovo anche in questo formato in streaming per pochi euro, e i server Apple pompano bene, avendo poi la 20Mbits di telecom li vedo tranquillo.
Quindi a meno che non sia veramente un appassionato non lo prenderei.

Unica applicazione dove mi ha dato dei benefici è nel mondo delle console, sulla Play Station 3 avere giochi con contenuti enormi, dettagli di grafica elevata in un unico disco è stato decisamente comodo.

Certe esclusive PS3 sulla XBOX 360 non le hanno fatte non solo per questioni commerciali, ma anche perchè agli altri avrebbero dovuto distribuire il cofanetto da 10 DVD.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 18/01/2014 alle 15:44
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:57
Lunedì, 20/01/2014
Adoro guardare i film in alta definizione e sarebbe l'unica applicazione che darei al mio lettore, ma preferisco in ogni caso che sia parte integrante del pc, non vorrei avere un altro dispositivo solo per quello, mi sembra un ingombro inutile, e vedo molte piu potenzialità nella soluzione componente pc.
Comunque prendo caro il consiglio di non comprare un componente che permetta anche la scrittura, opterò sulla convenienza con un masterizzatore che possa solo leggere i BD. Grazie mille :)

Edit:
Aggiungo che la mia scelta sta soprattutto in una profonda voglia di collezionismo.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 20/01/2014 alle 23:58
PM Quote
Avatar
waleed444 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 10:55
Martedì, 24/02/2015
se hanno porte ide esistono degli adattatori ma per 30gb è una spesa inutile quanto si trovano hdd di ultima generazione a 60€ di 1,5 TB...



____________________
http://www.test-king.com/cert-MCSE.htm

Ultima modifica effettuata da waleed444 il 10/03/2015 alle 13:27
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Martedì, 24/02/2015
Testo quotato

Postato originariamente da waleed444:

se hanno porte ide


Cosa? I blue-ray? XD

Testo quotato

Postato originariamente da waleed444:
esistono degli adattatori ma per 30gb è una spesa inutile quanto si trovano hdd di ultima generazione a 60€ di 1,5 TB...



____________________
aliiiiii


Ma a cosa ti riferisci?

Comunque il topic l'ho aperto piu di un anno fa, che senso ha rispondere?! Ho fatto in tempo a comprarmi un oscilloscopio da all'ora XD

PS In ogni caso alla fine non l'ho comprato il lettore BD, ma non escludo che prima o poi lo farò, il 4K mi sembra ancora un prodotto molto di nicchia.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 24/02/2015 alle 13:46
PM Quote