Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Scheda madre notebook
Forum - Hardware - Scheda madre notebook

Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Lunedė, 28/10/2013
Ciao, avrei un dubbio.
Per divertimento e non sapendo cosa are, ho smontato un vecchio portatile che non utilizzavo pių in quanto si era rotto il display e era stra pieno di polvere(bastava che la cpu stesse al 50% per 5 minuti e si spegneva). Ora lo uso come console per giocarci con android su di una tv(es. come raspberry o pcduino).

In giro ho sentito dire che generalmente i circuiti stampati vengono ricoperti da una sostanza trasparente che li rende impermeabili(ovviamente non i contatti... :rofl::rofl:), č vero?

Questo perchč non vorrei che alla minima goccia si rompa tutto, anche perchč stavo pensando ad un case artigianale e volevo sapere se ne vale la pena.
Inoltre ora che ho tolto la scocca non si scalda pių di tanto e funziona a meraviglia...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:16
Lunedė, 28/10/2013
Mm, solitamente le schede vengono spruzzate con una sostanza anti-corrosiva, ma non mi preoccuperei troppo di qualche goccia d'acqua (altrimenti non potresti neanche portarti un telefonino in bagno dopo una doccia). Finche' non ci ribalti un bicchiere d'acqua sei a posto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote