Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Problema Desktop PC
Forum - Hardware - Problema Desktop PC

Avatar
Neo1986 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 97
Iscritto: 21/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:13
Martedė, 22/10/2013
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per avere alcuni consigli per la riparazione di un PC che fino a ieri sera ha sempre funzionato bene.

In pratica il problema č : Premo il pulsante di accensione e non accade nulla

Nel dettaglio :

La motherboard sembra alimentata (il led verde posto su di essa č acceso) e l'unica cosa particolare che ho notato č questa :

-) Infilo il cavo 220V
-) Alla prima pressione del pulsante di accensione la ventola della CPU gira per circa un secondo e poi si ferma (alle successive pressioni del pulsante questo non si verifica)

L'unica prova che ho fatto fino ad ora č : scollegare le alimentazioni di DVD, Floppy e HDD ma il risultato non cambia.

Secondo voi che posso fare per capire se č una questione di alimentatore o motherboard?

Facendo la prova di prima (della prima accensione con giro della ventola cpu) ho utilizzato il tester per verificare la tensione tra nero e rosso... praticamente in quel secondo di funzionamento va al massimo a 0.3 V , stessa prova con tester tra nero e giallo vedo un valore massimo (prima dello spegnimento automatico) di circa 3.5 V.
Potrebbe essere partito il +5V dell'alimentatore?

Grazie a tutti

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:39
Mercoledė, 23/10/2013
E' una possibilita', ma non e' detto, un componente potrebbe essere fallito e potresti avere un corto. Proverei a sostituire l'alimentatore come primo passo, siccome costa meno di una scheda nuova (e mal che vada, ne hai uno di riserva).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote