Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - aggiungere ram, spesa utile o no?
Forum - Hardware - aggiungere ram, spesa utile o no?

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
vi spiego subito il problema:
ho un pc con soli 2gb (quando lo acquistai erano abbastanza), 1 anno fa ho aggiornato la scheda video a una hd6450 1gb ddr3 e con un hd da 500gb + quello vecchio, ora dovrò formattare il pc e siccome vorrei passare o a 3 o 4gb di ram non so neanche se reinstallare 7 32 bit o 7 64bit.
l'hardware è questo:
-cpu q6600 (cpu a 64 bit) 2,4ghz
-ram 2gb 800mhz
-scheda video hd6450 ddr3 1gb
-mobo asus p5k
quindi mi chiedo: se dovessi installare altri 2gb e devo passare a 7 64 bit la scheda video ne risentirà durante il gaming? premetto che per titoli di ultima generazione ho già l'xbox 360 che mi soddisfa già...
ma per titoli tipo fear 3, dead space 2, gta iv... utilizzo il pc quindi se passo a 64bit noterò rallentamenti per la scheda video? cioè mi chiedo una scheda video si sforza di più su un os a 64bit?
___________________________
cmq sulla mia scheda madre ci sono 2 banchi di ram occupati e due liberi, se dovessi installare altri 2 banchi da 1gb la scheda madre li riconoscerà? vi chiedo questo xkè il portafogli di un mio amico ha avuto una brutta esperienza in pratica ha 4gb di ram solo a prendere polvere per questo problema!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Venerdì, 06/09/2013
Per RAM maggiore di 3GB devi installare un OS a 64 bit, in quanto alla scheda video non vedo motivo per cui dovrebbe sforzarsi di più con un os a 64 bit

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Venerdì, 06/09/2013
bhè la grafica è più accentuata...
cmq mi potreste consigliare una buona ram?
questa è la mia (un dual channel) la vorrei mettere in dual channel quella nuova quindi vorrei fare un 2x2:
Kingston 99u5316-028.A00LF
mi consigliate una ram sempre a 800mhz compatibile con la mia scheda madre?
come rapporto qualità prezzo sono meglio le Kingston o le Corsair?
cmq vorrei che non siano 10€ più costose di quelle e che siano chiaramente migliori altrimenti prendo le stesse ma 2 banchi da 2gb
-----------------
cmq ho notato che la mia scheda madre ha 2 slot gialli (attualmente occupati) e 2 neri (liberi), se dovessi occupare quelli neri la ram verrebbe riconosciuta? e se si perderei il dual channel? o acquisisco il quad channel?
----------------
inoltre con la hd6450 da 1gb conviene passare a 4gb?

Ultima modifica effettuata da il 06/09/2013 alle 17:04
PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Venerdì, 06/09/2013

Per non avere problemi è meglio aggiungere 2 moduli uguali a quelli che hai già, quindi arrivi a 4 gb dual channel,
se non li trovi, allora ti conviene prenderne tutti nuovi, almeno 4 gb per giocare


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Venerdì, 06/09/2013

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Sabato, 07/09/2013

Io prenderei le extreme


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Domenica, 08/09/2013
e se invece installassi 2 banchi di ram fa 512mb ma con le stesse caratteristiche di quelli che ho già?perderei comunque il dual channel?
xkè riflettendoci a me 3gb di ram bastano dato che le ddr2 costano troppo... quando avrò veramente necessità di 4gb allora cambierò scheda madre e passerò alle ddr3 o magari ddr4...

Ultima modifica effettuata da il 08/09/2013 alle 11:29
PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Domenica, 08/09/2013

vanno bene, ma devono avere le stesse specifiche


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote