Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Notebook o ultrabook? consigli per l'acquisto.
Forum - Hardware - Notebook o ultrabook? consigli per l'acquisto.

Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Martedì, 20/08/2013
Ciao a tutti.
Devo iniziare l'università e questo mi porta ad abbandonare il mio caro pc fisso.
Ho bisogno di un qualcosa di portatile, quindi non eccessivamente grande in modo da poterlo portare senza problemi.
Ora avendo a disposizione un budget tra i 600 e gli 800 euro, più o meno, avete qualche consiglio in particolare?

Data la mia ignoranza nel campo dei portatili e delle componenti, mi servirebbe un computer abbastanza performante(scusate la banalità) e di buona autonomia, anche se non mi serve( almeno per ora) per giocarci.

Inizierò ingegneria e non so che tipo di utilizzo dovrò farne del mio nuovo acquisto.
Vorrei un qualcosa che eviti problemi di surriscaldamento!!
ps: spero sia la sezione giusta
Grazie a tutti per l'aiuto

PM Quote
Avatar
Guglielmoqwerty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 29/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Martedì, 20/08/2013
come puoi vedere anche qui it.m.wikipedia.org/wiki/Ultrabook

gli ultrabook devono avere caratteristiche base ben definite quindi puoi farti un idea di cosa vai a comprare.

parere: io prenderei un normale notebook perché non mi curo più di tanto del peso dell'autonomia (mi porto dietro i cavi, e poi le prestazioni sono minori di quello che millantano).

Per il resto scegli tu, se non vuoi giocare ma usare programmi di office non servono alte prestazioni ;-)

PM Quote