Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - creare pc da zero (non assemblaggio)
Forum - Hardware - creare pc da zero (non assemblaggio)

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
questa domanda può sembrare sciocca, ma ho l'intenzione di creare un mini pc da zero, voglio comprare solo una ram ddr2 512mb 1066mhz, un processore da 1,66 ghz (un core), come scheda video ho già una vecchia ati x1050...
la parte più difficile è quella della scheda madre (che voglio creare io insieme ad alcuni amici con conoscenze maggiori di quelle mie), il problema è che non so come creare la rom e programmare il bios, costruire la porta usb e i vari slot per la ram e la scheda video ecc...
per quanto riguarda le mie conoscenze sono:
-so tutti i concetti di programmazione
-dimestichezza con l'hardware
-so impostare il bios
-programmo programmi di difficoltà medio-bassa.

nessuno che mi può aiutare??
ok, forse sono stato un po' esagerato nel partire con l'idea di creare la scheda madre dal nulla, la mia intenzione è quella di ordinare i pezzi da un negozio, ad esempio la rom, ancora da programmare, poi il chipset, gli slot per la ram...
e poi saldare il tutto, questo si può fare? qualcuno mi può aiutare? mi posso rivolgere a dei negozi cecam?

Ultima modifica effettuata da il 06/01/2013 alle 12:38
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Lunedì, 07/01/2013
EDIT: ho ripostato sull'altro thread gemello

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 07/01/2013 alle 17:45
PM Quote