Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - URGE..... opinione su configurazione
Forum - Hardware - URGE..... opinione su configurazione

Avatar
trike74 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 31/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Sabato, 31/12/2011
salve a tutti sono un nuovo iscritto...
premetto che non sono un grande intenditore di hardware x questo ho deciso di chiedere a tutti voi...
devo cambiare il mio pc entro pochi giorni e mi chiedevo se questa configurazione che ho scelto puo' andar bene...
ho un solo dubbio che non so risolvere (cpu) guardate la configurazione e ditemi se puo' andare bene o ci sono dei conflitti...

case: cooler master centurion 534 lite
alimentatore: ALIMENTATORE ENERGON 750W FAN 13.5CM SILENT
scheda madre: SCHEDA MADRE ASUS P8Z68-V PRO DDR3 USB3.0 SATA3
cpu: PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 2500K 3,30GHz 6MB SOCKET 1155 BOX (CHIP GRAFICO HD3000 INTEGRATO).... :-?
oppure: PROCESSORE INTEL QUAD CORE I7 2600 3,40GHz 8MB SOCKET 1155 (SENZA CHIP GRAFICO) :-?
scheda video: SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX560 ASUS DC/2DI/1GD5 1GB (1024MB) DDR5 DIRECTX11
memoria ram: 8GB (2 X 4GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ
hard disk: HARD DISK 1TB SEAGATE BARRACUDA GREEN SATA2 32MB

considerate che non sono uno smanettatore di games, ma ho messo a dura prova photoschop e i films e video che guardo al pc preferisco guardarli in hd..
VI PREGO DI ESSERE CHIARI E SEMPLICI NELLE RISPOSTE...
ASPETTANDO VI AUGURO UNA BUONA FINE E INIZIO ANNO.....
GRAZIEEEEEEE  !!!!!!

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Sabato, 31/12/2011
Ciao,

la configurazione che hai scelto, anche rimanendo sul Core i5-2500, è sicuramente di primo livello.

Ci sono poche cose in cui il Core i7-2600 è superiore, specialmente nell'encoding video, ma per i giochi sono equivalenti.

Entrambi hanno la grafica integrata. La "K" nella sigla indica che è un modello sbloccato, cioè facilmente overcloccabile.

Se posso darti un mezzo consiglio, aggiungi al tuo sistema un SSD OCZ Vertex 3 da 120 GB per l'OS ed i programmi che usi di più (costo circa 170 euro), perchè generalmente è da 2 a 10 volte più veloce di qualsiasi hard disk meccanico, in base al tipo di lavoro che deve affrontare. Il disco meccanico da 1TB lo useresti come unità secondaria per contenere i grossi archivi di file. Nell'uso generale, un buon SSD ti da un'accelerazione globale al sistema veramente significativa, mentre per capire le differenze tra un i5-2500 ed un i7-2600 te ne accorgi solo dai benchmark e in molti casi anche i benchmark danno risultati uguali.

Il mio consiglio è quindi di rimanere sul i5-2500 (versione senza K, che costa meno, a meno che tu non voglia overcloccare), e spendere la differenza di soldi in un SSD come quello indicato.

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 31/12/2011 alle 15:31
GRAZIE DI CUORE..... - trike74 - 31/12/11 15:35
PM