Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Problema dopo accensione PC
Forum - Hardware - Problema dopo accensione PC

Avatar
Tornado (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Sabato, 08/10/2011
Non trovavo titolo più appetibile ma spero rientri in quello che sto per descrivere...Appena premo il pulsante dell'accensione, la CPU parte ma non raggiunge nemmeno il BIOS, e la luce di accensione del monitor rimane come dire a "intermittenza" tipo le freccie di un qualsiasi veicolo motorizzato. Il lettore DVD emette il classico suono all'avvio, però continua in un loop all'infinito. Ho provato a disconnettere il lettore DVD e fortunatamente quando avviavo caricava tutto fino al S.O. ma tipo da ieri mi da lo stesso problema come se fosse connesso(il lettore). In poche parole lo riavvio sempre(lo so non gli fà bene) fino a che per pura fortuna dopo n° tentativi riesce a caricare il BIOS. Preciso che non posso darvi info sul beep della scheda madre in quanto quando comprai la scheda trovai la mappatura mal centrata(praticamente secondo la mappatura i connettori per il restart e beep dovevano andare fuori dai "pirullini") e per capire dove andavano posizionati mi sono aiutato con un cacciavite e la corrente ovviamente.Il led comunque è acceso ed è verde quindi escludo la scheda madre. Che problema potrebbe essere? so solo che ora lo devo tenere acceso 24/7 tipo server(ahimè la bolletta della luce...:():rofl: fino a che non trovo una soluzione. E se si spegne, devo far di nuovo n° tentativi prima che si riaccenda e stamattina ho faticato :hail:...tanta pazienza a chi riesce a leggere la divina commedia qua sopra e capirla(è veramente aberrante come ho scritto). un grazie a chi mi potrà dare una mano. PS: spero di aver potato nella sezione giusta!

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 08/10/2011
OT: la sezione giusta è Hardware
Se bippa vuoldire che c'è un qualche problema con l'HW. Il BIOS parte di sicuro quindi, è il POST che non va a buon fine.
Di più non so dirti mi dispiace

PM Quote
Avatar
Tornado (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Sabato, 08/10/2011
mi dispiace per OT ma ti giuro non sapevo dove postarla, spero non venga chiuso ma solo spostata nell'apposita sezione. come scritto prima non posso dirti se fà beep perchè non ho i connettori collegati dovuti alla mappatura sbagliata della scheda madre.mi dispiace davvero di averlo postato qui, ho letto le regole del forum e il comportamento e ho fatto il possibile per adeguarmi. Grazie cmq per l'aiuto.

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 8:06
Domenica, 09/10/2011
Calmo nessuno ti vuole scannare :D
Io ti consiglio di cambiare la scheda madre a questo punto

PM Quote
Avatar
Umberto (Member)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 27/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:35
Domenica, 09/10/2011
Prova a riavviare il bios così sei certo se funziona.
Ha me capitava una cosa simile con un ubuntu Windows e hackintosh , era un conflitto di boot loder.

Ultima modifica effettuata da Umberto il 09/10/2011 alle 11:48
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Domenica, 09/10/2011
forse dovresti provare ad aggiornare il bios anche se su certi pc è una procedura complicata.
secondo me è un problema hardware ma aggiornare il bios visto la situazione non fà male usando le giuste precauzioni.

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Lunedì, 10/10/2011
Salve,

se fa alcuni BIP senza accendersi, puo' essere che e' perche' non riesce ad accedere alla RAM, ebbi tempo fa un problema analogo col PC di casa, allora fu la polvere che provocava il malfunzionamento, mi basto' aprire il PC, scollegare la RAM, togliere la polvere, e ricollegare la RAM, dopodiche' tutto funzionava.
Se non e' cosi' non so...

Ciao.

Luigi

PM Quote
Avatar
Tornado (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Lunedì, 10/10/2011
Ho risolto con questo rozzo metodo: ho scollegato sia le RAM che l'HDD e fortunatamente parte caricando tutto alla prima. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti aiutandomi.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Lunedì, 10/10/2011
sarà stato un problema di contatti :rofl:

PM Quote