Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Hd esterno Webster: rimuovere Smartware
Forum - Hardware - Hd esterno Webster: rimuovere Smartware

Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Martedì, 08/06/2010
Ciao a tutti
Ho appena comprato un hd esterno (webster) e ho trovato un programma all'interno (smartware).
Vorrei cancellare questo programma dall'hd.
Ho trovato diverse guide su google ma nessuna utile...
Mi potete spiegare cosa devo fare?
grazie:D

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:00
Mercoledì, 09/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Grubby:

Ciao a tutti
Ho appena comprato un hd esterno (webster) e ho trovato un programma all'interno (smartware).
Vorrei cancellare questo programma dall'hd.
Ho trovato diverse guide su google ma nessuna utile...
Mi potete spiegare cosa devo fare?
grazie:D



scarica e masterizza la ISO di GParted Live CD. Avvia il computer usando questo CD come disco di boot. Usa il programma GParted incluso in questa distribuzione linux per cancellare tutte le partizioni dell'HD esterno (zappando via in modo definitivo ogni traccia di smartware o chissà che altra diavoleria) e creane una nuova da zero di tipo NTFS, ma senza formattarla. Applica i cambiamenti e attendi qualche secondo.
Riavvia il computer togliendo il CD, e da windows formatta il tuo harddisk esterno.
Et voilà, il signore è servito :-)

EDIT: ho dato un'occhiata su una mailing list di FreeBSD riguardo un harddisk simile al tuo. A quanto pare il controller del disco simula la presenza di un lettore CD-Rom, il quale contiene un CD fittizio con un driver da installare. Installato questo driver, il disco vero e proprio diventa visibile.
Quindi è proprio una cosa a livello di controller (implementata cioè nel firmware dell'hard disk), perciò la mia soluzione che ti ho scritto sopra non serve a niente.
Riporta il disco al negozio dove l'hai comprato e fatti rimborsare o fattelo cambiare con un disco buono.
PS: Grazie per la segnalazione, adesso che lo so non comprerò mai un hard disk esterno della western digital!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 09/06/2010 alle 3:08
PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Mercoledì, 09/06/2010
Grazie comunque....
Nessun'altra soluzione?
:d

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Mercoledì, 09/06/2010
nada... magari altri utenti ne sanno qualcosa in più, ma per quello che ho capito non hai un granchè di possibilità...

PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Mercoledì, 09/06/2010
http://www.wdc.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/step1.asp? ...

Ho trovato questa guida.....
Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo (lo so che è una grande pecca),ma mi sembra di aver eseguito bene tutti i passaggi       MA NIENTE!!!!!:d
Qualcuno che ha avuto lo stesso probblema?
Continuo a chiedere speranzoso
Grazie TheKaneB

PM Quote