Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Problema con gpu nvidia!
Forum - Hardware - Problema con gpu nvidia!

Avatar
OmegaScorpion (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 19/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Martedì, 20/04/2010
volevo chiedervi solo un informazione... vi spiego il mio problema! il computer fino alla settiamana scorsa andava come si deve ora però non so perchè va tutto piu lento la colpa penso sia della scheda video io ho aggiornato i driver ho scaricato gli ultimi diretx l'acelerazione video e attiva secondo il pc la periferica non risulata avere problemi ho messo le impostazioni di fabbrica nel bios e ho formattato l'hard disk! ma tutto inutile la scheda video lavora sempre lentamente... molti giochi prima mi andavano fluidi e con le stesse impostazioni ora lenti emulatori programmi e adirittura i screen saver animati di fisica che prima andavano a 60 fps adesso vanno a meno di 20! (scaricati dal sito della nvdia nella sezione physix che la mia scheda video supporta)! ora vi chiedo se avete mente qualche possibile problema! e probabile che io da quando ho scaricato i driver nvidia che fermavano le ventole ho danneggiato anche se non del tutto la gpu!? c'e un benchmark che mi permetta di capire se la shceda video è a posto!? grazie!

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:31
Martedì, 20/04/2010
Si, è possibile che la scheda video non essendo raffreddata si sia danneggiata

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Mercoledì, 21/04/2010
ehm... no.

Una scheda video danneggiata non si vede e basta, o al massimo vedi degli artefatti sullo schermo o crasha il sistema.

Quello che potrebbe essere successo, in base ai sintomi che descrivi, è il fenomeno di Thermal Throttling sulla CPU. In pratica quando la CPU supera una certa temperatura critica, vengono introdotti in modo forzato dei cicli di Idle per farla raffreddare e impedirne la rottura. Prova a smontare il pc e a pulire tutte le ventole. Se necessario smonta anche il dissipatore, pulisci la vecchia pasta termoconduttiva (che con il tempo potrebbe essersi bruciata e indurita) e sostituiscila con della pasta termoconduttiva nuova. NON riutilizzare due volte la stessa pasta conduttiva, e NON montare il dissipatore senza averla prima sostituita.


PM Quote