Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - un saluto ad i nuovi amici
Forum - Presentiamoci - un saluto ad i nuovi amici

Avatar
By Sal (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:41
Sabato, 11/07/2009
Sono un appassionato di Excel, autodidatta, con l'uso del VBA, riesco a fare molte cose utili.
Ma vista la vulnerabilità di Excel, in fatto di protezione del lavoro, ho intrapeso questa nuova strada.
Quindi posso considerarmi a tutti gli effetti un neonato, anche se non sono più giovane :yup: :pat:.
Un nuovo modo per sentirsi giovani "boh chissa", speriamo che sia cosi.
Vista la mia nuova avventura, ho VB6, devo ancora incominciare a lavorarci, ma prima che incominci, chiedo un consiglio, continuo con il VB6, oppure con qualche altro linguaggio.
In effetti a me serve solo programmare Excel e creare un file Exe, in modo che non possa essere violato il codice, o almeno si spera.
E chissà, come dice il detto "Mangiando mangiando viene la voglia", di ampliare le mie conoscenze verso altre applicazioni.

Ancora un saluto, ed abbiate pazienza, Ciao By Sal ;) :k:

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:35
Sabato, 11/07/2009
Benvenuto!
Se vuoi iniziare a programmare solo su Windows io ti consiglio di imparare subito uno dei due .NET ( VB.NET, C# ), perché ormai VB6 è una versione del linguaggio che ancora non è obsoleta, ma che lo diventerà in non troppo tempo. Non conosco i linguaggi Microsoft, non ho intenzione di impararli ( e non ne avrei nemmeno l'opportunità ), ma se dovessi impararne uno salterei VB6. :k:

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Domenica, 12/07/2009
Ha raggione gio97, io sempre consiglio vb.net lo sto imparando anche io  secondo me e un linguaggio per iniziare la programmazzione, ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:44
Domenica, 12/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:



No, beh, questo non è vero; a me e a molti altri non è servito imparare un linguaggio .NET, penso solo che se si ha la necessità di programmare su Windows i linguaggi della Microsoft siano la scelta più opportuna, se si pensa invece di scrivere software per varie piattafforme non è necessario lo studio di VB.NET o C#.
Io per esempio ho preferito saltarli quando avevo Windows, e di non avvicinarmi nemmeno a loro due. Utilizzando 3 OS differenti, imparare linguaggi per fare programmi per tutti i miei computer era la cosa più logica, ho iniziato con il C senza avere problemi, e senza ulteriori complicazioni ho continuato con C++ e Java.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Mercoledì, 15/07/2009
Per me il c è difficile allo stato attuale, a dir la verità non e da molto che sto imparando il computer e programmazione , se capisco qual cosa di computer e grazie ad un mio amico che se sta leggendo lo ringrazio!!!!

PM Quote