Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Mi presento
Forum - Presentiamoci - Mi presento

Avatar
frasarn (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 23/06/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 1:18
Martedì, 23/06/2015
Ciao Piero e ciao a tutti gli altri utenti, mi chiamo Francesco, mi sono imbattuto per puro caso in questo sito, mentre cercavo materiale didattico per imparare SQL. Ho trovato questo sito, ed il suo forum, illuminanti e veramente ben fatti. Sono un fisico, amante di bella Matematica, e un po' meno di programmare, ma mi sono ben presto scontrato con la realtà dei fatti, ed ho sviluppato i codici per le simulazioni nel mio lavoro di dottorato con Matlab. Ora sono in cerca di un lavoro "da grande", e vedo molto diffondersi la figura del Data Scientist, anche in aziende molto grandi, motivo per cui voglio imparare a maneggiare decentemente SQL. Piero, ascolta, in un tuo bell'articolo che ho letto parlavi del partecipare a qualche progetto open source come modo per far materialmente vedere cosa si impara. Sapresti indicarmi dove potrei trovare dettagli sui progetti open source al momento disponibili e quelli che sono stati realizzati? Grazie, ed un caro saluto.
Ciao!
Francesco

PM Quote