Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - ciao a tutti
Forum - Presentiamoci - ciao a tutti

Avatar
pippopippo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Sabato, 04/11/2006
Ciao sono pippopippo (c'è già una registrazione come pippo) e quindi mi sono doppiato.
ho un pò visitato il sito che è ben fatto, poi
ho deciso di iscrivermi un pò titubante dopo aver letto l'età di alcuni programmatori ....io ne ho 49, e da qualche mese ho incominciato col VB, molti anni fa facevo qualcosa col basic sul vecchio e sempre a me caro commodore 64, poi passato hai computer di nuova generazione in pratica ci sono programmi per ogni esigenza e quindi avevo lasciato e ignorato la programmazione.
perchè riprendo o riprovo con la programmazione?
perche vorrei fare un programma che aiuti gli operatori su macchine a controllo numerico (CNC)
che hanno spesso bisogno di fare calcoli anche un pò complicati di trigonometria.
sbattendomi un pò tra manuali ed esempi sorgenti qualcosa sto mettendo su e funziona bene, però alcune cose proprio non riesco a capirle(colpa del vecchio basic mentalità diversa), quindi spero e ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano.naturalmente il programma non sara a scopo di lucro, e spero che a tale proposito sara possibile publicarlo in questo sito

Un grazzzzzzie anticipato a tutti

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Sabato, 04/11/2006
ciao intanto benvenuto poi passiamo al tuo problema...non credo di aver capito benissimo ciò che intendi...vediamo...vuoi un aiuto per realizzare un programma che calcoli diverse funzioni trigonometriche tipo seno coseno tangente cotg arcsen arccos arctg e queste cose qui??
di nuovo benvenuto e spero ti troverai bene
Fr3d3R!K

PM Quote