Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - absWrite()
Forum - C/C++ - absWrite()

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
a cosa serve la funzione: absWrite()?
da quello che ho capito scrive su drive... qualcuno mi sa spiegare come si usa e a cosa serve??.. gazie!

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Domenica, 15/10/2006
la funzione abswrite, mi sembra, scrive sul settore di boot del disco, questo con il dos, mentre la funzione absread legge il settore di boot del disco.
con windows non funziona (perchè non ti permette di scrivere sui settori di boot)

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 15/10/2006 alle 20:02
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Domenica, 15/10/2006
...quindi in poche parole è una fregata... e proprio non si riesce a "bypassare" la modalità sicura in cui operà windows? cioè per fare operazioni così a basso livello occorre operare prima del caricamento di windows per forza??:(

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:05
Lunedì, 16/10/2006
purtroppo zio billy avrà pensato (e a malincuore gli devo dare ragione) che all'utente medio non serva operare così a basso livello perchè manco ne sarebbe capace...io per esempio quando l'anno scorso a scuola ci facevano pilotare le porte parallele col c++ usavamo windows 98 perchè con xp non si poteva...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Lunedì, 16/10/2006
ok... grazie delle spiegazioni...:k: certo che stronzo lo zio bill!...

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Lunedì, 16/10/2006
completamente...anzi ha fatto una buona mossa di mercato...ha tolto uno strumento molto poco utilizzato dagli utenti del windows ma molto utilizzato dai cracker...quindi ha reso quel pochetto più sicuro windows...certo chi voglia usare quello strumento...si arrangia con altri mezzi (leggasi windows 98) oppure usa linux....intiende?? ;)

PM Quote