Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C++ ide win e linux
Forum - C/C++ - C++ ide win e linux

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Domenica, 24/09/2006
Salve a tutti mi sono buttato da poco nel c++!
Pero avrei bisogno un cosiglio sulle librerie per lo sviluppo grafico, che siano comode sia su win sia su linux e che abbiano un ampia documentazione in italiano, ho pensato a wx Widget e alle gtk pero non saprei come fare a usare le gtk in windows, dove posso trovare le librerie e come posso fare per creare un pacchetto autoinstallante comprendente solo il minimo indispensabile, altrimenti, userei anche solo le Api di win e le gtk in linux sapete solo indicarmi dove trovare dei tutorial/corsi/manuali/documentazioni per il tutto?

PM Quote
Avatar
domynus (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 21/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:09
Domenica, 01/10/2006
io ti consiglierei allegro... è la più facile, se hai appena iniziato... personalmente uso VC++ per creare interfacce grafiche, ma non partirebbe su linux... :D:k:8-)

PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:30
Domenica, 01/10/2006
usa le wxWidgets e vai tra http://www.wxwindows.org/

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Lunedì, 02/10/2006
Ecco il mio problema e la lingua, ho una atroce difficolta a tradurre l'inglese... percio mi servirebbe qualcosa di ben documentato...in italiano devo mettermi a studiarlo l'inglese.. ma mi sa che la mia parte del cervello dedita alla lingua si e persa da qualche parte :asd::asd::asd:

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Martedì, 03/10/2006
ti verrà sempre difficile la programmazione se non hai basi di inglese...semplicemente perchè la sintassi è in lingua inglese! sennò rischi che impari solo per associazioni di idee invece che per comprensione vera e propria (prendendo come esempio strutture del c++ che sono però universali quasi dappertutto ...if else...o for...o while...switch..)
un programmatore deve rendersi la vita facile... :k:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Martedì, 03/10/2006
beh finche si parla di tradusse un if od un else non ho problemi sono semplici parole, ma quando si tratta di leggere 50 o 100 pagine di tutorial beh....non e molto semplice..

PM Quote