Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - fine messaggio SmTP
Forum - C/C++ - fine messaggio SmTP

Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:32
Domenica, 03/09/2006
ciao ragazzi skusate se vi disturbo ma ho un problemino, sto cercando di mandare email tramite un client ma mi sono incraniato dopo il DATA, per intenderci, mi loggo sul server, faccio Helo e tutte le altre operazioni fino al DAta, me le riconosce tutte e va bene fino a che nn devo dare il comando di fine riga ( . ) , ho visto che in Beatrix c'è il modulo (e me lo sono guardato fuori un po, come ho gia detto, veramente complimenti..:) ma cmq tornando a noi), ho provato a passare al server ".\n\0" x finire il messaggio e inviarlo ma nn lo prende, qualkuno ha qlk idea??? ps: ovviamente tramite telnet eseguendo tutti i passaggi che vorrei far fare in automatico dal programmino la mail me la invia
grazie 1000 x qualsiasi aiuto

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Domenica, 03/09/2006
Prova con:

".\n\n\0"

Ci pare di ricordare che ci vogliono 2 righe vuote, non una sola.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:42
Domenica, 03/09/2006
Ciao :) innanzitutto grazie :)
purtroppo xò neanche così va, ho visto che si potrebbe scrivere <crlf>.<crlf> ma nn me lo prende cmq..

PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:01
Lunedì, 04/09/2006
ok, penso di averlo trovato, lo posto se a qlk1 interesserà in futuro

\r\n.\r\n

ciaociao a presto

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 4:46
Lunedì, 04/09/2006
Già, probabilmente il problema era dovuto al fatto che il server SMTP che stai usando per i tests ha Microsoft Windows che deve avere per forza la combinazione Carriage Return - New Line, mentre nei server *nix basta usare il New Line. ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote