Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema liste...
Forum - C/C++ - Problema liste...

Avatar
Lello90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 13/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Mercoledì, 13/01/2010
Ciao ragazzi, sono un programmatore di C alle primissime armi... sto iniziando ad esercitarmi con le liste... ho un piccolo problema:
il dev c++ non mi compila questo semplicissimo codice e non capisco cosa ci sia di sbagliato:



#include<stdlib.h>
#include<stdio.h>



struct el{
       int info;
       struct el *next;
       };
      
       typedef struct el ElementoLista;
       typedef ElementoLista *ListaDiElementi;
      
      
int main(){

ListaDiElementi l;
l=malloc(sizeof(ListaDiElementi));


}






mi da' questo errore

invalid conversion from `void*' to `ElementoLista*'


oltretutto anche col gcc di ubuntu non riesco a compilare un programma pressochè analogo... chiedo il vostro aiuto, mi serve per l'università. Grazie mille...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:51
Mercoledì, 13/01/2010
Forse volevi scrivere

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. l=(ListaDiElementi)malloc(sizeof(ElementoLista));




Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Mercoledì, 13/01/2010