Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - MAC address
Forum - C/C++ - MAC address

Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Mercoledì, 16/12/2009
Ho un problema vorrei implementare un sistema di protezione basato sui MAC Address e vorrei sapere come posso rilevarlo. Oppure mi sarete grati se potete dirmi un'altro modo per proteggere i mie programmi.

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Mercoledì, 16/12/2009
Se non sbaglio usi il Mac, vista anche la tua firma, ho trovato questo nell'IOKit. http://developer.apple.com/mac/library/samplecode/GetPrima ...
Non credo ci sia qualcosa di standard nel C, anche perché il MAC Address è relativo a specifiche periferiche, quali porte Ethernet e Wi-Fi.

PM Quote
Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Giovedì, 17/12/2009
Infatti dopo aver scritto questo articolo ero andato a cercare e avevo anch'io trovato questo file. Se come dici tu non esiste un comando universale, vorrei sapere qual'è quello di windows e come si implementa; vorrei anche sapere come posso fare a fare una cosa del tipo:
if sistema operativo == windows
esegui questo codice
else
esegui quest'altro

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Giovedì, 17/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da edo42:

Infatti dopo aver scritto questo articolo ero andato a cercare e avevo anch'io trovato questo file. Se come dici tu non esiste un comando universale, vorrei sapere qual'è quello di windows e come si implementa; vorrei anche sapere come posso fare a fare una cosa del tipo:
if sistema operativo == windows
esegui questo codice
else
esegui quest'altro



Bisogna usare le direttive del preprocessore, non l'ho mai fatto però è una roba tipo
#ifdef WIN32
    Codice da compilare per Windows
#else
    Codice per altri OS
#endif

Informati meglio perché non so bene come funzioni, l'ho visto in alcuni codici, ma a quanto pare a GCC non li andava bene e mi dava un po' di errori.

PM Quote
Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Giovedì, 17/12/2009
Ok grazie quando ho tempo provo, mi sapete dire qual è il codice per win?

PM Quote