Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - come non permettere la chiusura di una finestra
Forum - C/C++ - come non permettere la chiusura di una finestra

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Sabato, 28/11/2009
salve! avete presente  limewire o utorrent che chiedono la conferma quando cerchi di chiudere la loro finestra? bene! io vorrei fare lo stesso con uno finestra creata da me, cioè una volta creata, se clicco sulla x rossa per chiuderla vorrei che mi venisse un avviso. il problema è come intercettare la chiusura. ho pensato di scrivere del codice dopo la chiamata dell' evento WM_CLOSE tuttavia la finestra si chiude anche se il programma continua a girare in background:om: voi avete idea di come possa fare???:yup:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

salve! avete presente  limewire o utorrent che chiedono la conferma quando cerchi di chiudere la loro finestra? bene! io vorrei fare lo stesso con uno finestra creata da me, cioè una volta creata, se clicco sulla x rossa per chiuderla vorrei che mi venisse un avviso. il problema è come intercettare la chiusura. ho pensato di scrivere del codice dopo la chiamata dell' evento WM_CLOSE tuttavia la finestra si chiude anche se il programma continua a girare in background:om: voi avete idea di come possa fare???:yup:



Ma scusa te lavori con Visual C++ o dev-c++?

perchè se lavori con il primo allora ti basta utilizzare l'evento formcolsing della form(se utilizzi una windowsapplication...

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Sabato, 28/11/2009
uso dev (progetto win32)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:01
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

uso dev (progetto win32)



male.

ora veniamo al problema, direttamente dal primo risultato di google sull'msdn:

Testo quotato


Remarks

    An application can prompt the user for confirmation, prior to destroying a window, by processing the WM_CLOSE message and calling the DestroyWindow function only if the user confirms the choice.

    By default, the DefWindowProc function calls the DestroyWindow function to destroy the window.





PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Domenica, 29/11/2009
Scusa se sbagli ma io nn ho mai utilizzato dev-cpp per creare programmi win32 xrò mi viene spontaneo dirti che se wm_close è uguale a true (o quello che ti dice il programma quando l'utente clicca su x) allora chiedi conferma...no?
:k:
Tipo cs:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. if(WM_CLOSE == True)
  2. {
  3. MessageBox();
  4. }


Dimmi se ho sbagliato alla grande...:rotfl:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Scusa se sbagli ma io nn ho mai utilizzato dev-cpp per creare programmi win32 xrò mi viene spontaneo dirti che se wm_close è uguale a true (o quello che ti dice il programma quando l'utente clicca su x) allora chiedi conferma...no?
:k:
Tipo cs:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. if(WM_CLOSE == True)
  2. {
  3. MessageBox();
  4. }


Dimmi se ho sbagliato alla grande...:rotfl:



OMMIODDIO, litte hacker ti chiedo di smettere di scrivere/dire fesserie perchè rischi di incasinare solo le idee a qualcuno che è già in difficoltà.

Se non sai il C++ ne hai una benchè minima idea di come si programma sotto win32, astieniti dal postare in questa sezione e lurka finquando hai capito almeno le basi.

tornando al problema, non considerare il codice di little hacker, non esiste sulla faccia della terra, invece quando ricevi WM_CLOSE prompta una MessageBox chiedendo conferma e poi se è positiva ritorni true o se negativa ritorni DefWindowProc che chiude la finestra.

se hai problemi, posta.


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
quando ricevi WM_CLOSE prompta una MessageBox chiedendo conferma e poi se è positiva ritorni true o se negativa ritorni DefWindowProc che chiude la finestra.

se hai problemi, posta.




E io nella teoria che ho detto? le tue stesse parole...noo?

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 29/11/2009 alle 19:29
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
quando ricevi WM_CLOSE prompta una MessageBox chiedendo conferma e poi se è positiva ritorni true o se negativa ritorni DefWindowProc che chiude la finestra.

se hai problemi, posta.




E io nella pratica detto? le tue stesse parole...noo?



si ma quello che hai scritto è codice puramente inventato...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
quando ricevi WM_CLOSE prompta una MessageBox chiedendo conferma e poi se è positiva ritorni true o se negativa ritorni DefWindowProc che chiude la finestra.

se hai problemi, posta.




E io nella pratica detto? le tue stesse parole...noo?



si ma quello che hai scritto è codice puramente inventato...



Infatti non ho citato il codice ma solo la parte teorica...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo