Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Libreria Audio
Forum - C/C++ - Libreria Audio

Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Giovedì, 26/11/2009
Salve a tutti. Ho cercato un po' con google, ma non ho trovato niente di esaustivo, così volevo chiedere a voi.
Conoscete una libreria per C/C++ che mi permetta di riprodurre file audio mp3, wav e ogg principalmente. La libreria dovrebbe anche essere in grado di restituire la posizione corrente della canzone quando richiesto.

Grazie mille

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Giovedì, 26/11/2009

PM Quote
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 27/11/2009
Grazie, questo non lo avevo proprio visto. Avevo provato le irrKlang, ma mi avevano dato dei problemi, quindi ho provato a cercare altro.
Questo che mi hai suggerito sembra davvero ottimo, il fatto è non riesco a compilarlo.

Ho provato a usare il codice di esempio del sito:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. #include "libwmp3.h"
  2.  
  3. /* create class instance */
  4. CWMp3* mp3 = CreateCWMp3();
  5.  
  6. /* open file from disk */
  7. mp3->OpenFile("mysong.mp3",800, 0, 0);
  8.  
  9. mp3->Play();
  10.  
  11. /* ... wait here in some loop */
  12.  
  13. MP3_STATUS status;
  14. mp3->GetStatus(&status);
  15. while(status.fPlay)
  16. {
  17.     Sleep(200);
  18.     mp3->GetStatus(&status);
  19. }
  20.  
  21.  
  22.  
  23. /* destroy class instance */
  24. mp3->Release();



Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. | Message
  2.   In function `main':
  3.  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  4.   ld returned 1 exit status


Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Hast:
Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. | Message
  2.   In function `main':
  3.  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  4.   ld returned 1 exit status


Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire



L'erore diche c'è nella funzione main(l'inizio del programma) c'è stato un'errore perchè CreateCWmp non ha nessun referente e ritorna un'Id = a 1 cioè usc ita con errore...:k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:42
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da Hast:
Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. | Message
  2.   In function `main':
  3.  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  4.   ld returned 1 exit status


Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire



L'erore diche c'è nella funzione main(l'inizio del programma) c'è stato un'errore perchè CreateCWmp non ha nessun referente e ritorna un'Id = a 1 cioè usc ita con errore...:k:



hai tradotto l'errore little hacker? non hai aggiunto nulla di interessante ne di utile per risolvere il problema.

Per quanto riguarda il "problema", semplicemente ci sarà una lib da aggiungere nelle opzioni del progetto. Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato


Per quanto riguarda il "problema", semplicemente ci sarà una lib da aggiungere nelle opzioni del progetto.


Hai ragione guarda:
Testo quotato


It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.


:k:

PM Quote
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.


Sinceramente ho scaricoto anche Visual C++ 2008 Express, ma mi sembra un suicidio. E' complicatissimo e non mi fa compilare neanche il sempliccissimo "Hello World" tirando fuori non se neanche quale problema.

Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker :
It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.



Scusa, ma da qui dice che che ha integrata quella libreria e non ho bisogno di alrei librerie o dll.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Sabato, 28/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Hast:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.


Sinceramente ho scaricoto anche Visual C++ 2008 Express, ma mi sembra un suicidio. E' complicatissimo e non mi fa compilare neanche il sempliccissimo "Hello World" tirando fuori non se neanche quale problema.

Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker :
It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.



Scusa, ma da qui dice che che ha integrata quella libreria e non ho bisogno di alrei librerie o dll.



visual 2008 express è semplicemente l'ambiente di sviluppo per programmare in c/c++ sotto windows. La complicatezza non è un problema, ci devi fare un po la mano e il "non mi compila neanche un hello world" è un pretesto di chi non ha voglia di imparare.

fare include del .h non basta, devi dire al linker di linkare il .lib

PM Quote