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C/C++ - c++, meglio i socket o mysql??
Forum - C/C++ - c++, meglio i socket o mysql??

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maury (Normal User)
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Postato alle 12:23
Lunedė, 19/10/2009
Salve, volevo un consiglio, voglio creare un gioco di ruolo online (2D) in c++,
Ho provato ad usare il mysql++ ma ho notato che non č di facile utilizzo come nel php, allora girando su internet ho trovato le librerie socket e anchesse molto difficili, quindi prima di perdere tempo a studiare tutorial "inutili" che cosa mi consigliate di usare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.......
  

Ultima modifica effettuata da maury il 19/10/2009 alle 12:24
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theprogrammer (Normal User)
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Postato alle 12:31
Lunedė, 19/10/2009
mysql e socket sono cose diverse che servono a cose diverse ... cosa vuoi dire?

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maury (Normal User)
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Postato alle 12:38
Lunedė, 19/10/2009
Allora io in quest gioco ho un pg e se lo muovo in una certa direzione nel pc di un'altro giocatore deve vedere lo stesso movimento ecc ecc.....
tempo fā provai com mysql a salvare le coordinate del mio pg nel database e a visualizzarle in un altro prog, ma notai che queste operazioni erano molto compilate allora cercando su internet trovai la libreria socket ma anchesse non sono semplici......
quindi chiedo un cosiglio su cosa usare....  

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 13:47
Lunedė, 19/10/2009
Entrambi.

SQL per salvare la posizione del player quando uno di essi si dosconette.
soket per aggiornare in loop costantemente la posizione del player attuale.


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theprogrammer (Normal User)
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Postato alle 13:51
Lunedė, 19/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da maury:

Allora io in quest gioco ho un pg e se lo muovo in una certa direzione nel pc di un'altro giocatore deve vedere lo stesso movimento ecc ecc.....
tempo fā provai com mysql a salvare le coordinate del mio pg nel database e a visualizzarle in un altro prog, ma notai che queste operazioni erano molto compilate allora cercando su internet trovai la libreria socket ma anchesse non sono semplici......
quindi chiedo un cosiglio su cosa usare....  



Attenzione a non fare confusione.

I socket servono per comunicare tra sistemi in rete (LAN e/o internet). Il loro uso e' quindi necessario per il tipo di programma che vuoi fare tu.

MySql (e quindi un DBMS) non deve essere usato per la comunicazione tra i sistemi ma, come e' logico aspettarsi da un DBMS, per conservare tutti quei parametri che sono necessari al sistema per mantenere il proprio "stato". Ad esempio, il nome e il numero di giocatori, l'ultima posizione, il livello di gioco, gli oggetti in loro possesso, etc.
Anche questo componente quindi e' necessario.

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maury (Normal User)
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Postato alle 16:47
Lunedė, 19/10/2009
Ok,ringrazio tutti per la risposta ................ :)

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