Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Ricerca di un file
Forum - C/C++ - Ricerca di un file

Avatar
Darius90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 06/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Domenica, 06/09/2009
Salve a tutti,mi servirebbe un piccolo aiutino: un algoritmo per la ricerca di un file in c++ per windows; inoltre il percorso del file cercato dovrebbe essere salvato, (nn so in un array o altro) in modo tale da essere riutilizzato in un altro sottoprogramma; nn so se sono stato chiaro grazie mille per la disponibilità:k:

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:18
Domenica, 06/09/2009
Per ricercare un file si usala funzione findfirst e dopo con un ciclo usi il findnext fino a ricercare tutti i file presenti in un path...
man mano che cerchi i file usi la finddata per memorizzarein una variabile il nome del file con il relativo percorso...per renderlo disponibile successivamente che intendi?? ad un altro programma o ad altre funzioni del prog stexo??

PM Quote
Avatar
Darius90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 06/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:45
Lunedì, 07/09/2009
Intendo in altre funzioni del programma stesso; kmq se è possibile potresti scrivermi un codice contenete findfirst e findnext per capire il loro uso con le relative librerie?  

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Lunedì, 07/09/2009
Prima di postarti il codice voglio sapere hai scritto qualcosa tu??' ci hai lavorato sopra?? Perchè ricordo che quì siamo in un forum dove si chiede aiuto per quello che uno non capisce o che ha difficoltà a farlo,non è un azienda o un servizio pubblico dove si forniscono programmi già belli e pronti...comunque se hai lavorato sul codice postamelo così ti posso dire come fare ad implementare velocemente la funz di ricerca file e adattarla al tuo prog.
Se invece non hai scritto niente beh allora 1) Inizia a studiare la programmazione in C++, e 2) mi contatti così ti posso insegnare (non fartelo) come usare la funzione di ricerca file.

PM Quote