Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Simulare clic
Forum - C/C++ - Simulare clic

Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:42
Sabato, 05/09/2009
Non so se si può fare ma credo di si:
io vorrei simulare un clic del mouse, per intenderci come se ci fosse una persona che fa clic e se possibile anche premere un tasto della tastiera. Premetto che lo voglio che funzioni su Mac (quindi senza include windows) e che sia possibilmente scritto in C++ o C. L'unica cosa che sò del pulsante è che si trova in delle coordinate.

Per farla breve devo scrivere un codice che rispetto a determinate condizioni mi faccia clic su un pulsante che io so dov'è sulla finestra attiva.
Fatemi sapere se riuscite a farci qualcosa...

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Sabato, 05/09/2009
OFF TOPIC:[Giochi a wow?]

PM Quote
Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Sabato, 05/09/2009
Si, ma non è per fare un bot come tu adesso starai pensando, bensì per comandare un altro prog a fare specifiche azioni (non è un gioco). Come se tu volessi cliccare ogni tot il pulsante ricevi di un prog di mail (è un esempio stupido perchè i prog di mail lo fanno in automatico)

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Sabato, 05/09/2009
hai il gioco originale o giochi su server privati come me?

PM Quote
Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Sabato, 05/09/2009
Gioco originale, ma non ti sembra che stai andando un po' off topic rispetto alla mia domanda iniziale?

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 6:54
Domenica, 06/09/2009
Ecco la risposta alla tua domanda.
Vai a questo link:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms171548.aspx

Se ti può interessare qualche tempo fa scrissi un programma che simula qualsiasi azione di mouse e tastiera. Lo programmi per fare tutto quello che vuoi e poi gli dici quando partire e quante volte deve eseguire le operazioni. I sorgenti sono in C#.
Ecco il link:
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/16616-Emul ...


PS: Non riempiamo il forum di posts inutili... Ricordiamoci che questa non è la sezione per fare conversazione... Altre persone potrebbero avere bisogno di documentarsi in questo topic e montagne di chiacchiere offtopic non li aiuterebbero...

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Domenica, 06/09/2009
Hai letto il suo post? Niente #include <windows.h>, deve funzionare su Mac... :-|
Comunque se vuoi usare solo C++ mi pare che in Carbon ci sia una funzione che simuli un click.
Devi guardare sull'Apple Developer Connection però, perché non ricordo più il nome, non sono nemmeno certo che sia proprio ciò che cerchi, l'ho vista mentre cercavo tutt'altro, ma mi ricordo che il nome è simile a "SimulateClick". :k:

PM Quote
Avatar
edo42 (Member)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Domenica, 06/09/2009
Ho trovato come dicevi tu il comando CGEventCreateMouseEvent al link http://developer.apple.com/mac/library/documentation/Carbo ... io però non ho molto capito come si può farlo andare riuscite a spiegarmelo voi magari con un esempio? :)

PM Quote