Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - c++ netbeans
Forum - C/C++ - c++ netbeans

Avatar
bruce.85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Giovedì, 03/09/2009
salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi

PM Quote
Avatar
Enrix (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 07/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:56
Giovedì, 03/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da bruce.85:

salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi


Qui ci sono tantissimi sorgenti di vari programmi, ma comunque scaricandoli non è che potresti risolvere tanto se sei proprio a digiuno di programmazione o non hai mai visto un codice in vita tua.Per iniziare potresti leggere la guida "come imparare a programmare" (presente sul sito) per una panoramica sull'ambiente della programmazione, comprare un manuale sul c++ o trovarne uno in rete. ;)

PM Quote
Avatar
bruce.85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Giovedì, 03/09/2009
nn sono a digiuno di programmazione...ho gia programmato in c++...mi serve solo un aiuto cn netbeans

PM Quote
Avatar
bruce.85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Giovedì, 03/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Enrix:

Testo quotato

Postato originariamente da bruce.85:

salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi


Qui ci sono tantissimi sorgenti di vari programmi, ma comunque scaricandoli non è che potresti risolvere tanto se sei proprio a digiuno di programmazione o non hai mai visto un codice in vita tua.Per iniziare potresti leggere la guida "come imparare a programmare" (presente sul sito) per una panoramica sull'ambiente della programmazione, comprare un manuale sul c++ o trovarne uno in rete. ;)




nn sono a digiuno di programmazione...ho gia programmato in c++...mi serve solo un aiuto cn netbeans

PM Quote
Avatar
Enrix (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 07/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Giovedì, 03/09/2009
Leggendo "purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare" pensavo non avessi mai programmato :asd:

Comunque prova a leggere qui :

http://www.netbeans.org/kb/trails/cnd.html

Il tutorial e' in inglese.

PM Quote
Avatar
bruce.85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Giovedì, 03/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Enrix:

Leggendo "purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare" pensavo non avessi mai programmato :asd:

Comunque prova a leggere qui :

http://www.netbeans.org/kb/trails/cnd.html

Il tutorial e' in inglese.


scusa mi sono espresso male..comunque avevo gia letto la guida del sito di netbeans ma nn sono venuto a capo di niente..

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:48
Venerdì, 04/09/2009
Io ho sempre usato netBeans per programmare in Java.
Il suo utilizzo è piuttosto intuitivo, in fondo non è che ti serva conoscere chissachè a proposito dell'IDE... Giusto come aprire un nuovo progetto, salvarlo e compilarlo... :-)
La parte difficile è tutto ciò che sta in mezzo, ossia la programmazione!

Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo guarda qui:
http://www.netbeans.org/kb/trails/cnd.html

Per quanto riguarda la programmazione comprati un bel libro... :rotfl:

PM Quote
Avatar
Enrix (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 07/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Venerdì, 04/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Matthew:
Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo guarda qui:
http://www.netbeans.org/kb/trails/cnd.html


Mi sa che gli abbiamo linkato la stessa pagina :asd:

Comunque i documenti scarseggiano anche perché come già detto non è molto difficile da usare (almeno in modo basilare), come la maggior parte degli IDE.

Ultima modifica effettuata da Enrix il 04/09/2009 alle 17:16
PM Quote