Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Hashing Periferiche PC Windows con DLL in C++
Forum - C/C++ - Hashing Periferiche PC Windows con DLL in C++

Avatar
mrflash86 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:29
Giovedì, 07/05/2009
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e già rompo le scatole... :asd:.... ma a pertequesto ho postato qui per avere informazioni riguardante un applicazione che devo mettere in piedi... in pratica si tratta di usare un algoritmo di hashing per elaborare gli id dell'hardware, in modo da avere un riferimento univoco di un pc, sto provando a cercare in giro ma per ora nn ho trovato nulla in tal senso...

per essere + precisi:

Seriale Scheda Video
Seriale Scheda Madre   -> Hash -> riferimento univoco
.....
ecc

quindi mettere questo algoritmo in una dll, in modo da formare una sorta di lista di pc autorizzati...

se trovo delle news le posto


PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:29
Venerdì, 08/05/2009
Perchè non utilizzare im mac della scheda di rete ?

PM Quote
Avatar
mrflash86 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Sabato, 09/05/2009
volevo evitare di usare quei componenti tendenzialmente... preferivo l'uso del seriale di periferiche più indispensabili come quelle, anche perchè molti dei pc su cui farei il controllo ne tiene molte e vengono cambiate con una certa frequenza, mentre con la scheda madre, video, cpu andavo più sul sicuro....

so che ci sta un modo per avere il codice della seriale della periferica, che alla fine è univoco come il mac delle schede di rete, il problema è che per ora nn ho ancora trovato niente... io uso sia codeblocks sia visual studio 2008

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Sabato, 09/05/2009
Non tutte le schede ne' le CPU hanno un seriale che e' possibile ottenere (soprattutto le CPU per una vecchia questione di privacy).

In definitiva, questo non e' un metodo affidabile.

Ma se lo vuoi comunque usare, serviti della libreria WMI (ovviamente per un sistema Windows).

PM Quote
Avatar
mrflash86 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Domenica, 10/05/2009
al momento questo era l'unico modo che mi era venuto in mente per poter identificare univocamente il pc... oltre ad i mac delle schede di rete od i seriali delle periferiche ci potrebbero essere altri modi?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Domenica, 10/05/2009
No.

Guarda che l'identificazione univoca dei PC (ai fini di implementare un metodo di protezione) e' una "lunga" storia e non e' mai stata una soluzione utile allo scopo.

"Proteggere" un software e' sempre qualcosa che alla fine si rileva impossibile. Se qualcuno vorrà copiarlo e/o utilizzarlo, lo farà comunque.


PM Quote