Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - disegno Api Win32
Forum - C/C++ - disegno Api Win32

Avatar
lor1989 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 19/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Mercoledì, 01/02/2006
Ciao a tutti,

vorrei aprire una discussione a mio giudizio molto interessante riguardante la programmazione in C attraverso le Api Win32 (io ODIO le MFC):

la grafica.
A quale programmatore non interessa la grafica?

Il punto ? questo: sto cercando di realizzare un'applicazione che sfrutta il double buffering,
una tecnica che consiste nel disegnare prima su una bitmap in memoria e poi trasferirla su un form, tutto per evitare il flickering.
Per info scaricate il mio programma Sfera3d e andate all'indirizzo http://www.catch22.net/tuts/flicker.asp

Il problema principale ? il tempo di esecuzione: il codice ? piuttosto lento...
Si accettano collaboratori con cui ovviamente condividere i risulati raggiunti.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:56
Sabato, 11/02/2006
Comunque non ? C, ma C++ per la precisione. :)

Sulle GDI so poco nulla, quindi non credo di poterti essere molto d'aiuto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Domenica, 12/02/2006
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Comunque non ? C, ma C++ per la precisione. :)


Perch? mai? 8-)

PM Quote
Avatar
lor1989 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 19/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Domenica, 12/02/2006
Sono SICURO che ? C: il C++ non lo conosco e di conseguenza non lo so usare...

Hai scaricato il mio programma per vedere di che si tratta?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:29
Lunedì, 13/02/2006
Le API di Windows sono scritte in C++, di conseguenza non si pu? parlare di C.

Che dopo la gente mischia codice C con librerie C++ ? un'altro discorso, ma tecnicamente il linguaggio da usare ? il C++.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lor1989 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 19/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Lunedì, 13/02/2006
Io NON HO MAI parlato di linguaggio in cui sono scritte le API di Windows.:alert:

Mi sono solo limitato a puntualizzare il linguaggio con cui ho scritto il mio programma: il C e non il C++. Del resto, ai fini pratici, non m'importa il linguaggio in cui sono scritte le API.

COMUNQUE, il problema che volevo sollevare non era questo, bens? il disegno in Windows utilizzando le tante nominate API...:k:

Se c'? qualcuno che ne sa parlare, mi contatti.

PM Quote