Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
vorrei aprire una discussione a mio giudizio molto interessante riguardante la programmazione in C attraverso le Api Win32 (io ODIO le MFC):
la grafica.
A quale programmatore non interessa la grafica?
Il punto ? questo: sto cercando di realizzare un'applicazione che sfrutta il double buffering,
una tecnica che consiste nel disegnare prima su una bitmap in memoria e poi trasferirla su un form, tutto per evitare il flickering.
Per info scaricate il mio programma Sfera3d e andate all'indirizzo http://www.catch22.net/tuts/flicker.asp
Il problema principale ? il tempo di esecuzione: il codice ? piuttosto lento...
Si accettano collaboratori con cui ovviamente condividere i risulati raggiunti.
Io NON HO MAI parlato di linguaggio in cui sono scritte le API di Windows.
Mi sono solo limitato a puntualizzare il linguaggio con cui ho scritto il mio programma: il C e non il C++. Del resto, ai fini pratici, non m'importa il linguaggio in cui sono scritte le API.
COMUNQUE, il problema che volevo sollevare non era questo, bens? il disegno in Windows utilizzando le tante nominate API...